Libri, il 28 novembre sarà presentato “Quello che voi dite patuà”

Il Centre d'études francoprovençales "René Willien" ha realizzato un libro sul francoprovenzale dal titolo "Quello che voi dite patuà". Il volume sarà presentato giovedì 28 novembre alle 18 alla libreria Briviodue, ad Aosta.

Il Centre d’études francoprovençalesRené Willien” ha realizzato un libro sul francoprovenzale dal titolo Quello che voi dite patuà, edito e distribuito da Testolin.

Il volume intende colmare un vuoto nel panorama librario valdostano, dal momento che i libri esistenti sul francoprovenzale sono destinati agli specialisti e a un lettorato francofono. Quello che voi dite patuà è un libro per chi ha la curiosità di entrare nel mondo del francoprovenzale: un invito ad incontrare un territorio dai mille paesaggi e una montagna di cultura, tra cucina, artigianato, architettura, letteratura e tanti altri saperi, attraverso la scoperta della lingua.

Un piccolo manuale che contiene una descrizione a tutto tondo del francoprovenzale scritta da esperti ma in termini semplici, con uno stile che “seduce” anche il lettore più restio. L’opera verrà presentata giovedì 28 novembre alle 18 alla la libreria Briviodue in piazza Chanoux, ad Aosta.

L’ingresso è libero, la prenotazione è gradita ai soli fini organizzativi allo 0165 235946. La spedizione dei libri con dedica è disponibile in tutta Italia con LibridaAsporto, con la possibilità di richiedere una dedica a distanza con il ritiro successivo alla presentazione. L’evento sarà trasmesso in diretta Facebook e sul canale YouTube della Libreria

Locandina "Quello che voi dite patuà"

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte