Torna “Halloween da brividi” di Aiace Vda

In programma il 30 e 31 ottobre, una doppia caccia al tesoro per adulti e bambini, una zombie walk per il centro di Aosta con un contest per il miglior costume e una maratona cinematografica a tema.
HALL Social Copertina Sito

Mercoledì 30 e giovedì 31 ottobre Aiace VdA organizza due giornate a tema Halloween con attività per adulti e bambini. In programma, una caccia al tesoro, una zombie walk, un contest per il miglior costume zombie e una maratona cinematografica.

Si parte mercoledì alle 15 con la caccia al tesoro dei piccoli. Il ritrovo è in Plus (ex Cittadella) o alla Bocciofila dove ai partecipanti sarà consegnata la mappa da seguire con indicati i diversi negozi che hanno aderito all’iniziativa in cui poter ritirare dolciumi e tesori. Al termine del percorso, è prevista una merenda a tema in spazio Plus dove andrà riconsegnata la mappa. A seguire, alle 18, prenderà il via la caccia al tesoro per gli adulti con ritrovo sempre in Plus. Lì i partecipanti riceveranno il primo indizio e dovranno completare la caccia nelle vie del centro entro le 21.

Il giovedì dalle 15 alle 18 sarà possibile creare il proprio outfit da zombie grazie all’aiuto dei volontari di Plus e di Aiace. Seguirà la Zombie Walk di Halloween che si concluderà intorno alle 19 in Plus con la premiazione del miglior costume. La serata sarà invece dedicata alla maratona cinematografica con la proiezione di “Frankenweenie” (Tim Burton, USA, 2012) alle 20, “La notte dei morti viventi” (George A. Romero, USA, 1968) alle 21.45 e “Jesus Christ Vampire Hunter” (Lee Gordon Demarbre, USA, 2001), alle 23.30, in collaborazione con CineUnderground che proporrà la versione restaurata dell’opera in presenza del curatore della nuova edizione.

Tra un film e l’altro Aiace proporrà anche una serie di cortometraggi a sorpresa selezionati grazie alla collaborazione con TOHorror Fantastic Film Fest, Ravenna Nightmare e Festival CineUnderground.

L’evento è gratuito e si inserisce all’interno del palinsesto delle iniziative nazionali del Dono Day e dell’istituto italiano del dono, portato in Valle d’Aosta dal Csv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte