Torna la rassegna Forte di Bard Incontri e stavolta il protagonista sarà l’alpinista e scrittore Hervé Barmasse, con “Oltre l’orizzonte“. L’appuntamento è per l’11 agosto alle ore 21 al Forte di Bard.
“L’estremo orizzonte è la parte più lontana a cui può giungere il nostro sguardo: ma se con immaginazione e creatività proviamo ad andare oltre, riusciremo a dare forma ai nostri sogni, raggiungere i nostri obiettivi, vincere le sfide che ci propone la nostra esistenza pur sapendo che potremmo anche andare incontro a fallimenti.” È seguendo questo mantra che Hervé ha improntato la sua vita, istintivamente rivolta alla scoperta e all’avventura in montagna.
Nel corso della conferenza, Barmasse non fornirà la scontata esaltazione di un campione dell’estremo, piuttosto cosa si nasconde dietro l’attività dell’alpinismo, dove il coraggio delle decisioni è sempre intrecciato alla fragilità e alla paura; in parete come nella vita.
L’incontro, promosso dalla Libreria Mondadori di Ivrea, sarà gratuito ma con prenotazione obbligatoria, scrivendo all’indirizzo e-mail prenotazioni@fortedibard.it o chiamando il numero 0125 833811.