Il 19 aprile le Guide Alpine di Courmayeur sfileranno per il centro del paese per i loro 175 anni

Per festeggiare questa ricorrenza, sono in programma una serie di eventi da Pasqua fino a tutta l’estate. Il primo appuntamento è per sabato 19 aprile con la Sfilata celebrativa quando le guide, in divisa storica, partiranno dalla sede in Strada Villair per attraversare le vie del centro.
Festa delle Guide Alpine ph Giacomo Buzio

Nel 2025 la storica Società Guide Alpine di Courmayeur – prima in Italia e seconda al mondo – compie 175 anni. Per festeggiare questa prestigiosa ricorrenza, la località ai piedi del Monte Bianco darà il via a una serie di eventi che accompagneranno residenti e visitatori da Pasqua fino a tutta l’estate.

Il primo appuntamento in programma è per sabato 19 aprile con la Sfilata celebrativa. Alle ore 16.45 le guide, in divisa storica con cappello a tesa larga, completo beige, corda in spalla e piccozza, partiranno dalla sede in Strada Villair per attraversare le vie del centro.

L’evento – annunciano dal Comune di Courmayeur – si concluderà con una cerimonia al Jardin de l’Ange, in un momento collettivo di memoria, identità e orgoglio alpino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte