Il 28 dicembre Sangiovanni in concerto al Courmayeur Sport Center

Il ricco calendario di appuntamenti della località ai piedi del Monte Bianco debutterà in musica con l’arrivo del cantautore rivelazione del 2021 Sangiovanni. I biglietti sono in vendita on line sul sito WEBTIC.IT e al punto vendita della Saison culturelle.
Sangiovanni

Dopo aver salutato l’8 dicembre scorso l’inizio della Stagione con un luminoso Welcome Winter, Courmayeur si prepara ad accogliere i tanti turisti, che come ogni anno affolleranno la località, con tanti eventi. Si inizia in musica il 28 dicembre, quando al Courmayeur Sport Center arriverà il cantautore rivelazione del 2021 Sangiovanni.

La nuova  popstar della musica italiana, ospite di  Courmayeur Mont Blanc si esibirà in concerto alle ore 21, nell’ambito della Saison Culturelle Spectacle 2022/2023.

Faccia da santo e anima ribelle ed inquieta, Sangiovanni  ha già collezionato 23 dischi di platino e 5 d’oro in Italia, 4 dischi di platino e 2 d’oro all’estero (Spagna e Svizzera), per un totale di 27 di platino e 7 d’oro in meno di due anni.

Dopo il successo del primo tour nei club in primavera e della tournée estiva nei festival e nelle arene di tutta Italia, Sangiovanni ha concluso il suo Tour 2022 con 2 grandi feste nei palasport di Roma e Milano, collezionando un totale di 100.000 biglietti venduti per tutte le date.

Giovanni Pietro Damian, il vero nome di Sangiovanni, classe 2003, ottiene la ribalta dopo la partecipazione ad Amici nel 2021. Arriva in finale e dopo aver vinto il circuito canto si classifica secondo nella classifica generale. E’ suo il tormentone di quell’estate “Malibu”. L’anno seguente prende parte al Festival di Sanremo 2022 con “Farfalle”, arrivando al 5°posto. Fluo, il suo nuovo brano, è uscito il 7 ottobre 2022.

I biglietti, del costo di 20 euro, sono in vendita on line sul sito WEBTIC.IT e al punto vendita della Saison culturelle al Museo Archeologico Regionale di Piazza Roncas 12 ad Aosta (aperto dal lunedì al sabato, dalle ore 13.30 alle ore 18.30).

Ma Sangiovanni è soltanto uno dei tanti appuntamenti che la località ha in serbo per i suoi tanti ospiti.  A febbraio torna il Courmayeur Design Weekend: progettisti, aziende ed esperti di design si ritroveranno per il terzo anno ai piedi del Monte Bianco per discutere e confrontarsi.  Marzo sarà dedicato invece ai golosi con il Peak of Taste, la rassegna di cene stellate, aperitivi e degustazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte