Il Black (Hole) Friday arriva anche all’Osservatorio Astronomico

Venerdì 29 novembre 2019 dalle ore 21 alle 23 l’Osservatorio astronomico della Valle d’Aosta organizza l’evento speciale: Black Hole Friday. Una serata dedicata ai misteriosi ‘buchi neri’
Black Hole Friday

Venerdì 29 novembre 2019 dalle ore 21 alle 23, l’Osservatorio astronomico della Valle d’Aosta organizza l’evento speciale Black Hole Friday, una serata dedicata ai misteriosi ‘buchi neri’. 

I partecipanti potranno in questo caso “acquistare” conoscenza sugli oggetti astrofisici più popolari e meno compresi di tutta l’astronomia, ovvero i famelici buchi neri.

Ispirandosi all’iniziativa #BlackHoleFriday promossa dalla Nasa, l’agenzia spaziale degli Stati Uniti, i ricercatori attivi a Saint-Barthélemy spiegheranno le caratteristiche principali di questi corpi astronomici durante una speciale osservazione guidata del cielo.

Programma dell’iniziativa

ore 20.45: apertura al pubblico dell’Osservatorio Astronomico
dalle ore 21 alle 23: visita guidata notturna a tema con l’osservazione del cielo a occhio nudo e con i telescopi della Terrazza Didattica. Attenzione: in caso di maltempo che impedisca l’osservazione del cielo, la visita guidata è confermata e proporrà uno speciale tour della struttura dedicato ai buchi neri, con approfondimenti sulle ultime novità della ricerca scientifica in corso nel nostro istituto e non solo.
ore 23: chiusura dell’evento speciale

La prenotazione è obbligatoria

Per maggiori informazioni e prenotazioni:
e-mail info@oavda.it ― sito web www.oavda.it
Google Maps is.gd/OAVdA_GMaps ― Open Street Map is.gd/OAVdA_OSM
Facebook www.facebook.com/osservatorioastronomicovalledaosta ― Twitter @oavda_social

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.