Il cinema indipendente al Giacosa con il Collettivo Futura

Questa domenica 10 novembre alle 18:30,  il teatro Giacosa ospiterà la proiezione di "Pezzi d'acqua" di Guido Filacorda e Alessandra Nider e del cortometraggio "Lo Combat" del valdostano Gaël Truc.
pezzi d'acqua - collettivo Futura

Il collettivo di giovani cineasti italiani “Futura” arriva ad Aosta. Questa domenica 10 novembre alle 18:30,  il teatro Giacosa ospita una serata speciale dedicata al cinema indipendente, con la proiezione di Pezzi d’acqua di Guido Filacorda e Alessandra Nider e del cortometraggio Lo Combat del valdostano Gaël Truc, presentati dal collettivo Futura.

La serata si apre con Lo Combat, diretto da Gaël Truc, che racconta la storia di una giovane veterinaria alle prese con una difficile sfida invernale: assistere una mucca durante un parto complicato, conquistando così la fiducia di un anziano allevatore. È una lotta contro le avversità, dove la determinazione diventa la chiave di sopravvivenza. “Ho accolto con enorme piacere l’invito di Futura a presentare Lo Combat come apertura della serata dedicata a Pezzi d’acqua. Proiettare questo film al Teatro Cinema Giacosa, la sala storica dove ho vissuto la mia prima esperienza cinematografica da bambino, è per me un grande onore e un ritorno alle origini” commenta Truc in una nota.

A seguire, Pezzi d’acqua di Guido Filacorda e Alessandra Nider esplora il tema della famiglia e dell’identità attraverso tre storie ambientate tra Italia e Francia. Con l’acqua come filo conduttore, il film si muove tra paesaggi e atmosfere evocative, toccando temi universali come la scoperta di sé e il legame con la natura. Il cast ridotto e intimo comprende Francesco Maria Filacorda, Michele Donati e Franco Neglein, mentre la colonna sonora, curata da Lorenzo Loberto, Bianca Loffreda e Moigea, arricchisce l’esperienza con sonorità avvolgenti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte