Il giovane Gilles Martinet in concerto a Sarre

Ritornano i concerti presso la chiesa parrocchiale di Sarre, questa volta sarà un organista ad esibirsi. Lo spettacolo vuole mettere in risalto i talenti locali dando spazio ai giovani e, nello stesso tempo, vuole offrire loro la possibilità di confrontarsi con la realtà del territorio.
Chiesa e Biblioteca di Sarre

Sabato 2 ottobre, alle 21 presso la chiesa parrocchiale di Saint-Maurice di Sarre, si terrà il concerto d’organo del giovane valdostano Gilles Martinet. Lo spettacolo è organizzato dall’associazione Sarre2Mila8 nell’ambito della rassegna “Assaggi musicali: i giovani raccontano la musica” ideata dal clarinettista di Sarre Mattia Formento che presenterà la serata raccontando il programma del concerto. “Credo sia importante poter illustrare le musiche che saranno eseguite, non solo per facilitarne l’ascolto, ma anche per ricondurle al loro contesto storico e culturale. È un approccio che contribuisce a far sì che il pubblico sia più partecipe e coinvolto”.

Il programma è stato definito proprio da Martinet per valorizzare l’organo ottocentesco della chiesa, appena ristrutturato nel 2007. A questo proposito il musicista ha scelto brani del compositore e organista tedesco-danese Dietrich Buxtehude, dell’olandese Jan Peter Sweelink, del francese Louis Vierne, di Girolamo Frescobaldi e di Johann Sebastian Bach. Per accedere al concerto sarà necessario essere muniti di green pass e rispettare le norme anticovid. Al termine dell’esibizione, tempo permettendo, la Pro Loco di Sarre offrirà ai partecipanti un momento di convivialità all’aperto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte