Il Medioevo rivive sabato 4 agosto nel borgo di Avise

Dalle ore 19 va in scena il primo Festival del Medioevo con personaggi in costume d’epoca, spettacoli di giullari, magia o di fuoco, artistici strada e ancora giochi d’antan. Possibilità di cenare negli stand allestiti dalla Proloco. 
Avise

Con la sua torre dell’XI° secolo, coronata da una merlatura a coda di rondine, e il suo castello della fine del XV, Avise può fregiarsi a pieno del titolo di borgo medievale.

Sabato 4 agosto le vie attorno al Castello dei signori di Avise e alla Torre di Blonay rivivranno scene appartenenti ad un lontano passato. Dame, cortigiani, giullari e ancora mangiatori di fuoco invaderanno il borgo dando vita al primo Festival del Medioevo.

Organizzato dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con la Proloco, l’appuntamento debutterà alle ore 19.

Lungo un percorso ad anello, all’interno del cuore del paese, i visitatori avranno modo di assistere a spettacoli di magia o di fuoco, ridere alle battute dei giullari, ammirare le esibizioni dei vari artisti di strada e ancora cenare nei vari stand allestiti dalla Proloco (Menù a 12 euro comprensivo di antipasto, primo, secondo e dolce).

Una passeggiata che permetterà inoltre, a chi non lo conosce ancora, di scoprire il magico borgo di Avise.

I diversi spettacoli verranno ripetuti più volte durante la serata per dare modo a tutti di assistervi. Inoltre nei pressi della piazza del castello, su di un prato i bambini avranno modo, guidati da alcuni animatori, di avvicinarsi ad alcuni giochi d’antan e potranno cimentarsi nel tiro con l'arco.

Per accedere al borgo è possibile lasciare l’auto nel parcheggio nei pressi del cimitero o in un’area a ridosso della piazza del castello.

Per informazioni:

328/35581387

320/4232112

Pagina Facebook Comune Avise

Pagina Facebook Proloco Avise

Sito web comune Avise

Informazione pubblicitaria

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte