Torna per il terzo anno consecutivo il corso di scrittura creativa organizzato dalla libreria BrivioDue in collaborazione con le edizioni End. L’obiettivo del percorso è quello di indagare le ragioni per cui tantissime persone scrivono per sé e altre lo fanno soprattutto per essere lette.
Autobiografie, auto fiction, narrazioni di fantasia sembrano accomunate dallo stesso desiderio di esprimersi attraverso la parola scritta, ma qual è il senso delle storie che vengono raccontate? Quali possono essere considerate letteratura, ovvero arte, e quali invece rispondono prevalentemente all’esigenza di farsi sentire, al bisogno di essere ascoltati?
Per districarsi nel complicato mondo dell’amore per la scrittura verranno proposte analisi di libri di grandi autori e autrici ed esercitazioni, ovviamente scritte, che aiutino a mettere a fuoco il senso delle storie che si intendono raccontare. Il corso è condotto da Viviana Rosi. Gli incontri si svolgeranno alla libreria BrivioDue in piazza Chanoux, ad Aosta, giovedì 20 e 27 novembre e giovedì 4 e 11 dicembre, sempre dalle 18 alle 20. Gli ultimi due incontri sono previsti a gennaio in date da definirsi.
Per informazioni e iscrizioni è possibile inviare una mail all’indirizzo info@corpo12.it, contattare il numero 347 7722541, oppure rivolgersi alla libreria BrivioDue.

