Nell’ambito delle iniziative per il progetto “DestinationBarry” – che vede come capofila il Comune di Aosta e come partner la Fondation Barry di Martigny e i Comuni di Étroubles, Saint-Rhémy-en-Bosses e Saint-Oyen – piazza Chanoux accoglierà domani, sabato 4 ottobre, l’evento di lancio dell’iniziativa “Aosta Dog Friendly”, una giornata dedicata agli “amici a 4 zampe” nel cuore di Aosta che intende celebrare lo speciale legame tra cane e territorio.
Il programma dell’evento, a cui è invitata a partecipare tutta la cittadinanza con i propri cani, prevede numerose attività e animazioni, giochi in legno, sfilate, dimostrazioni cinofile e altro ancora.
Si comincerà alle 11 con giochi e attività per bambini e bambine mentre nel pomeriggio, a partire dalle 15, è in programma la sfilata con in cani San Bernardo e le unità cinofile attraverso le vie del centro che raggiungerà piazza Chanoux.
Qui, dopo la presentazione delle attività della Fondation Barry verrà presentata l’iniziativa “Aosta Dog Village” che prevede la realizzazione di un centro per la promozione della cultura del cane nell’area di Saumont. Seguiranno un atelier e alcune sorprese pensate per i più piccoli
Il progetto “DestinationBarry” è finanziato dall’Unione Europea, Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, dallo Stato italiano, Fondo di Rotazione, dalla Confederazione elvetica e dai Cantoni nell’ambito del Programma di Cooperazione Interreg VI-A Italia-Svizzera 2021-27.


Una risposta
Ottima iniziativa! Peccato che abbia ricevuto l annuncio sabato sera…….