Kyle Eastwood alla Saison Culturelle con “Cinematic”

Sabato 4 dicembre, alle 20.30 l'appuntamento musicale della Saison culturelle Musique si fa internazionale con il concerto di Kyle Eastwood che presenta il suo ultimo album: Cinematic
Kyle Eastwood

Kyle Eastwood, bassista e compositore di grande talento, suonerà al teatro Splendor questo sabato 4 dicembre, alle 20.30. Uno spettacolo della Saison Culturelle Musique che porta sul palco un artista di fama internazionale con il suo ultimo album: Cinematic. Come si evince dal titolo, i brani del suo nuovo album rappresentano citazioni cinematografiche, se non veri e propri temi. Ad esempio il “Taxi Driver Theme”, il brano “Gran Torino” scritta per la colonna sonora del film del padre, oppure ancora il pezzo jazz “Skyfall” e molte altre.

Kyle Eastwood, figlio maggiore del regista Clint Eastwood, è stato immerso nella musica e nel mondo dello spettacolo sin dall’infanzia. Kyle è cresciuto ascoltando i grandi del jazz, da Miles Davis a Duke Ellington e Count Basie. Negli ultimi dieci anni, l’artista ha suonato in tutto il mondo, in locali e festival come l’Olympia di Parigi, il Jazz in Marciac, sempre in Francia, il Monterey Jazz Festival in California, il Jurasum Festival in Corea del Sud, il Blue Notes di Tokyo e di New York, il Kampnagel di Amburgo e il Ronnie Scott’s di Londra. La sua musica fonde swing e groove con le armonie funk, “le mie radici affondano nel jazz, ma mi piace aggiungere sapori differenti”, afferma Kyle.

I biglietti si possono acquistare presso il punto vendita al MAR (Museo Archeologico Regionale) di Aosta, oppure sul sito della Regione. Per accedere allo spettacolo è necessario essere muniti di Green Pass e portare una mascherina chirurgica. Per informazioni potete contattare il museo al numero di telefono 0165 32778, oppure all’indirizzo e-mail saison@regione.vda.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.