La biblioteca in piazza – Libri all’aperto

La biblioteca comunale di Issogne “esce” dal chiuso delle sue mura e, per due giorni, conquista lo spazio aperto della piazza del paese, a fianco al castello. L'appuntamento è per il 20 e 21 maggio 2017, a partire dalle 10.00.

La biblioteca comunale di Issogne “esce” dal chiuso delle sue mura e, per due giorni, conquista lo spazio aperto della piazza del paese, a fianco al castello. Lì si può trovare un padiglione allestito con libri per adulti e bambini, con giochi e animazioni per i più piccoli.

Tutto questo è La biblioteca in piazza – libri all'aperto, che nasce dall'intento di avvicinare le persone alla lettura, rifuggendo dagli 'ambienti ufficiali' ma sollecitando la curiosità per i vari argomenti del sapere e della narrativa, e di abituare i bambini, sin dalla più tenera età, al contatto con i libri. L'appuntamento è per il 20 e 21 maggio 2017, in località La Place di Issogne, dalle ore 10.00 alle ore 18.00.

 

Programma

Sabato 14 maggio

Dalle ore 10.00 alle ore 18.00: biblioteca in piazza, libri all’aperto per adulti e bambini con possibilità di prestito.

Dalle ore 14.00 – Racconti e Animazione per i bambini. 

Domenica 15 maggio

Dalle ore 10.00 alle 18.00 – Apertura della biblioteca all’aperto sulla piazza del paese, con possibilità di prestito dei libri e postazione Internet a disposizione degli utenti.

Dalle ore 14.00 – Attività didattica con i bambini, filastrocche, racconti e… al termine merenda con frutta fresca.

Per i bambini castello gonfiabile, messo a disposizione dalla Pro Loco. In caso di maltempo la manifestazione avrà luogo nel salone polivalente in Località La Colombière.

CONTATTI

Biblioteca comunale
11020 Issogne
Telefono:
0125 920279
E-mail:
biblioissogne@libero.it

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.