“La Cittadella continua a volare”, due giorni di festa per il primo compleanno della nuova gestione

Appuntamento da non perdere in Cittadella dei Giovani, sabato 24 e domenica 25 settembre, con il primo compleanno della nuova gestione della struttura. Musica, performance, spettacoli e animazioni sportive e danzanti per festeggiare un anno assieme.

Appuntamento da non perdere in Cittadella dei Giovani, sabato 24 e domenica 25 settembre, con il primo compleanno della nuova gestione della struttura. Se un anno fa la Cittadella 'decollava' ed ora si può dire che “La Cittadella continua a volare”.

Si parte sabato dalle 14,00 alle 17,30 con il contest di skate a cura di Swit Shop movimentato dai ritmi che metteranno sul piatto i dj MoBros, Arma, Sago, Boylerz e Double Flow seguito dai set di Cogne + Boylerz (con i rumori campionati dell'acciaieria a trasformarsi in una vera e propria colonna sonora), l'apero-painting con Boylerz + Bramo, il concerto (21,30-22,30) di Mamima Swan e, a seguire, la Cittadella Jam Session + Aosta Free Moves.

In teatro, invece, dalle 16,00 alle 18,30 via allo stage di danza latino americana a cura di Uniendo Raices seguito dallo spettacolo circense del Cirko Vertigo (21,30-22,30), per chiudere con il dj set di Decibass fino alle 2 di notte.

Ma la festa di compleanno non si ferma qui: nelle altre strutture della Cittadella ci sarà spazio per tutti i palati e gli interessi, dal buffet organizzato dalla Cogne Acciai Speciali che festeggia il suo centenario fino al Tamtem Party e al Laboratorio di scrittura e movimento a cura dell'Associazione Forme Vitali. E non mancano certo i momenti più artistici e creativi, come la performance di disegno e aerografo con Guido e Manfredi Cortivo, Wherewolf a cura di Aosta Iacta Est e le attività corporee dell'Accademia Olistica, i palet del Fent, gli scacchi, il Tai Chi e lo Yoga per adulti e per bambini.

Non da meno il programma domenicale che comincia con l'esibizione dell'École et Conservatoire de Danse du Val d'Aosta alle 12,30 per proseguire, dalle 14,30 fino a mezzanotte con i concerti di The Douglas, École du Rock, Delevitz Scholl, Gelbes Haus, Linea Dura, Scuola di canto di Davide Dugros, Inganno Armonico, Davide Tosello, Tartaraf Ethno Ensemble, Skarlet, Bojadelic, Nandha Blues, Swing Clab, Evil Revenant, TuttoNero, Machopka, Avatara, Vanessa, Cittadella Jam Session, con la musica live a farla da padrona.

Basta poi uscire dalla Cittadella per trovarsi in via Garibaldi e scoprire le performance dei Petits Sallerins, Tamtando, Aosta Feels Good – Marching Band e del Balfolk di Rémy e Vincent Boniface de L'Orage. Spazio anche, nella sala Expo1 a Partecipare Conta, TattooYou e Spazio Tango mentre nella sala Spa si possono trovare l'Atelier Il profumo del thé alla menta a cura dell'Associazione Rayon de Soleil e “Une rencontre sur un comédien qui chante” proposto da Approche Teatro. Nella sala B, invece, spazio al videobox a cura di APA mentre all'Ancien Abattoir grande chiusura, dalle 22,00 alle 24,00 con al Drive in all'aperto che proietterà il film cult “The Blues Brothers” di John Landis.

 

Per informazioni e per consultare il programma completo della festa: La Cittadella continua a volare

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte