“La femminilità oltre la malattia”: al Teatro Giacosa serata di sensibilizzazione e solidarietà

"La femminilità oltre la malattia” , il titolo della serata dedicata alla sensibilizzazione del tumore al seno metastatico, vedrà la partecipazione di medici, infermieri, estetista oncologica e artisti, in un programma che intreccia informazione scientifica, esperienza personale e cultura.
La femminilità oltre la malattia

E’ dedicato alla consapevolezza, alla testimonianza e alla solidarietà l’appuntamento di domenica 12 ottobre alle ore 20.30 al Teatro Giacosa di Aosta. “La femminilità oltre la malattia” , il titolo della serata dedicata alla sensibilizzazione del tumore al seno metastatico, vedrà la partecipazione di medici, infermieri, estetista oncologica e artisti, in un programma che intreccia informazione scientifica, esperienza personale e cultura.

La serata di beneficenza è organizzata dall’Associazione Barbara &Co, in collaborazione con l’Usl della Valle d’Aosta, la Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta, il CSV e la Fondazione Oncologica Valdostana, vuole dare voce alle donne che affrontano la malattia con coraggio, ribadendo che la femminilità non si perde, ma si trasforma.

L’incontro pubblico sarà condotto da Samantha Maio, vice presidente dell’Associazione Barbara &C. e introdotto da Carlo Droz Blanc, direttore della S.C. Chirurgia toracica senologica ed endocrinologica dell’Ospedale Parini di Aosta.
Durante la serata verranno affrontate le seguenti tematiche: “L’importanza delle associazioni con la Breast Unit” a cura di Giulia Atziri, dirigente medico di chirurgia toracica senologica dell’Ospedale Parini di Aosta e membro del direttivo Barbara &C.; “La Prevenzione” a cura di Agostino Ponzetti, dirigente medico S.C. Oncologia ed Ematologia oncologica dell’Ospedale Parini di Aosta; “La dermopigmentazione”
a cura di Romina De Gattis, infermiera chirurgia toracica e la  “La bellezza della donna” a cura dell’estetista oncologica Katia Luboz.

A chiudere l’evento, un’esibizione musicale del gruppo Hospitalieri.

L’ingresso è a offerta minima di 10 euro e il ricavato sarà devoluto a favore dell’Associazione Barbara &Co, impegnata nel sostegno alle donne colpite da tumore al seno metastatico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte