Da venerdì 12 a domenica 14 luglio alle ore 18 Fiabe nel Bosco si sposta a Rhêmes-Notre-Dame all’area pic-nic Carré. Rassegna di spettacoli teatrali per bambini messa in scena dalla compagnia teatrale Palinodie.
Tre fiabe classiche, riscritte per essere ambientate in Valle d’Aosta. Vanno in scena:
Venerdì 12 luglio – Ravanin prigioniera della Torre. C’era una volta una torre così alta, che a contarne i mattoni ci si sarebbe arresi prima di arrivare in cima. Lì viveva prigioniera Ravanin. Un giorno, le venne un’idea.
Sabato 13 luglio – Il Gatto con gli stivali al Carnevale di Verrès. C’era una volta un tempo di castelli e di nobili ricchi e vanitosi. Un giorno la castellana si recò in piazza e sotto agli occhi stupiti del paese si mise a ballare con un gatto.
Domenica 14 luglio – La Sirenetta con i piedi di capra. C’era una volta una fata che viveva con le sue sorelle vicino a un lago incantato. La fata era una creatura potente e leggiadra. Un giorno, si innamorò.
Gli spettacoli iniziano alle ore 18.00. In caso di maltempo lo spettacolo si sposta presso la scuola primaria. Maggiori informazioni presso tutti gli Uffici del Turismo.
La Compagnia:
Palinodie è una compagnia teatrale che ha scelto di vivere tra le montagne. Dal 2012, anno della fondazione, scrive e mette in scena spettacoli per adulti e ragazzi. Siamo convinte che il teatro possa essere il modo per ritrovarci, grandi e piccoli, e parlare un po’ di noi. Un modo per sentirsi ascoltati e capiti. Con Fiabe nel Bosco partiremo per viaggi incredibili, in mezzo alla natura e lontano nel tempo. Pronti?
Per maggiori informazioni, scaricare il programma completo Fiabe nel bosco 2019 o visitare il sito dell’Office Régional du Tourisme: