Un concerto gratuito per ricordare la musica di Lucio Dalla. Sabato 7 giugno alle 21, il Parco Puchoz di Aosta ospiterà “La Sera dei Miracoli”, evento promosso dall’Amministrazione comunale in collaborazione con Exus eventi, a cura della società Good Vibrations Entertainment.
Lo spettacolo ripercorre il repertorio del cantautore bolognese – da 4 marzo 1943 a Futura, da Piazza Grande a Caruso – interpretato dalla voce di Lorenzo Campani, già noto al pubblico per il musical Notre Dame de Paris e per la partecipazione al talent The Voice of Italy. Campani ha collaborato in carriera con artisti come Ligabue e Vasco Rossi.
Sul palco, Campani sarà accompagnato da una band composta da Luigi Buggio (direzione artistica e tastiere), Marco Vattovani (batteria), Alessandro Leonzini (basso), Marco Locatelli e Ivan Geronazzo (chitarre). Lo spettacolo sarà arricchito da scenografie e da un impianto luci che punta a ricreare l’atmosfera delle esibizioni originali dell’artista, scomparso nel 2012.
La tappa di Aosta arriva dopo un tour teatrale che ha registrato sold out in tutte le date, con la partecipazione, in alcune serate, di Ricky Portera, chitarrista storico di Dalla e cofondatore degli Stadio.
“Con questo evento da un lato sanciamo la ripartenza estiva del Parco Puchoz già aperto alla popolazione quotidianamente dal mese di aprile che diventa anche uno spazio per spettacoli, e dall’altra confermiamo la vocazione di Aosta per una stagione all’insegna del divertimento”, commenta l’assessora alla Promozione turistica, Alina Sapinet.
L’accesso al Parco Puchoz sarà gratuito e consentito da piazza Mazzini a partire dalle 20.30. All’interno dell’area saranno predisposte sedute per il pubblico.
Una risposta
Concerto BELLISSIMO
lo ho visto a teatro a Bologna e mi ha emozionato.
Ho sentito pochi interpreti cantare cosi Lucio, forse Ron, ma nessun altro.
La band è eccezionale.
Andateci!!!