La Thuile e Telethon unite per la giornata di sci solidale 2023

Saranno molteplici le iniziative speciali che, tra la mattinata e il pomeriggio del prossimo sabato 21 gennaio, arricchiranno di novità, solidarietà e sensibilizzazione circa le malattie genetiche rare le piste della località sciistica dell’alta Valle.
La Thuile

A La Thuile sciare diviene sinonimo di fare del bene durante la 13ª giornata di sci solidale prevista il prossimo sabato 21 gennaio. Tra la mattinata e il pomeriggio, anche la Fondazione Telethon scenderà sulle piste della località sciistica dell’alta Valle con l’obiettivo di sensibilizzare e raccogliere fondi a favore della ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare. Organizzata in collaborazione con la Funivie Piccolo San Bernardo spa, l’iniziativa regalerà ad amatori della neve e sciatori provetti l’opportunità di trascorrere qualche ora all’insegna dello sport, del benessere e della beneficienza.

Nel corso della giornata di sci solidale, sarà possibile acquistare i propri skipass alle tariffe promozionali di 45 euro – anziché 51 euro – per il giornaliero e di 90 euro – anziché 102 euro – per coloro che sceglieranno di soggiornare a La Thuile tra sabato 21 e domenica 22 gennaio. Tale occasione, valida unicamente per gli acquisti effettuati presso le casse fisiche nella mattinata del sabato mattina e previa presentazione del voucher rilasciato dalla struttura alberghiera di pernottamento, permetterà alla Funivie Piccolo San Bernardo spa di versare a Fondazione Telethon 5 euro per ogni skipass da un giorno e 7 euro per ogni skipass da due giorni.

In aggiunta, grazie alla collaborazione con il comprensorio internazionale Éspace San Bernardo, un singolo skipass sarà sufficiente per poter esplorare anche gli oltre 150 chilometri di piste del versante francese de La Rosière, connotate da differenti difficoltà nonché da impianti di risalita veloci per una giornata interamente dedicata alla neve.

Non mancherà nemmeno un apposito stand allestito dalla Fondazione Telethon e animato per i più piccoli dalle simpatiche e colorate mascotte dell’associazione e di La Thuile. Qui sarà peraltro possibile acquistare alcuni selezionati prodotti solidali i cui proventi saranno interamente investiti nel finanziare studi e approfondimenti proprio circa le malattie genetiche rare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte