Le blogger di @mammadimerda presentano “Non farcela come stile di vita”

Le seguitissime blogger di @mammadimerda sono le protagoniste del prossimo appuntamento, in programma lunedì 25 luglio, nella piazzetta della libreria Briviodue dove presenteranno il loro libro "Non farcela come stile di vita", una guida per vivere inadeguate e felici.
mammadimerda

Le seguitissime Francesca Fiore e Sara Malnerich, conosciute per il loro blog @mammadimerda arrivano ad Aosta per presentare il libro “Non farcela come stile di vita” (edito da Feltrinelli), una guida per una vita disorganizzata e felice che insegna ad abbassare le aspettative e ad abbracciare la propria inadeguatezza. L’appuntamento è in programma per lunedì 25 luglio, alle 18.00, nella piazzetta della libreria Briviodue. Moderano l’incontro Romaine Pernettaz e Nicole Decurti. La presentazione sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook e sul canale YouTube della libreria BrivioDue.

Il libro

Noi diversamente performanti esistiamo davvero, non solo nei giudizi delle nostre madri e nella nostra psiche. Noi, che non ci collochiamo né qui né lì, o meglio, a volte qui, a volte lì, tiriamo avanti per la nostra strada con una sola costante: ci sentiamo sempre come se stessimo perdendo qualcosa, in colpa, in difetto. “Le donne hanno risorse infinite”, “come lo fa la mamma non lo fa nessuno”, “i figli sono delle madri”, “le donne sono multitasking”. Quante volte abbiamo sentito queste frasi? Belle eh, ma non ci vivremmo. Pettineranno forse il nostro ego, ma ormai abbiamo capito la tattica e respingiamo al mittente i complimenti: preferiamo essere disorganizzate, approssimative e procrastinatrici. Sì, abbiamo bisogno di un metodo, che poi ovviamente non seguiremo. Avremmo bisogno di una guida, ma – siamo serie – chi avrebbe il tempo di darle retta? “Lavora come se non avessi una famiglia e prenditi cura della famiglia come se non avessi un lavoro”: è il paradosso moderno. Quindi non perdiamo tempo, e troviamo la via meno difficile, sediamoci e guardiamo passare quelle che ce la fanno, che la strada è larga e c’è spazio per tutte. Noi abbassiamo le aspettative e abbracciamo la nostra inadeguatezza. E se il modo di farcela fosse proprio non farcela?

Il libro può essere spedito in tutta Italia con consegna a domicilio. Per maggiori informazioni e prenotazioni contattare il numero 0165 235946 o 346 6286717.

mammadimerda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.