Arriva la quinta edizione del progetto “Leggende” dal 21 al 23 agosto a Challand-Saint-Anselme, Brusson e Ayas. Si tratta di tre incontri teatrali che raccontano le leggende quasi dimenticate della nostra Valle. Gli appuntamenti, tutti i giorni alle 21, iniziano sabato 21 agosto a Challand-Saint-Anselme, nel padiglione di località Quinçod. Per continuare domenica 22 a Brusson in località laghetto e lunedì 23 ad Ayas, a Plan Villy di Champoluc (dietro l’edificio di Monterosa Terme).
Organizzata dall’Amministrazione comunale di Brusson, Ayas e Challand-Saint-Anselme con la collaborazione del Consiglio regionale, la rassegna vedrà la collaborazione di due compagnie teatrali. Teatroallosso è un progetto che si specializza in teatro per bambini e famiglie con produzioni rivolte a scuole, biblioteche e centri culturali. Invece, la seconda, Compagnia Omphaloz è composta da due attori e acrobati che danno un sapore circense alle loro performance.
Le serate sono gratuite, ma è necessario essere muniti di Green Pass per partecipare. Le prenotazioni si possono effettuare presso gli uffici turistici dei singoli paesi.