“Leggende” della Valle d’Aosta a teatro in Val d’Ayas

Co una formula che unisce la valorizzazione della cultura popolare dei borghi della Val d'Ayas alla promozione turistica del territorio, il progetto "Leggende" farà riscoprire, attraverso il teatro, le antiche storie della tradizione valdostana che si raccontavano durante le lunghe notti di veillà invernali.
Val d'Ayas

Arriva la quinta edizione del progetto “Leggende” dal 21 al 23 agosto a Challand-Saint-Anselme, Brusson e Ayas. Si tratta di tre incontri teatrali che raccontano le leggende quasi dimenticate della nostra Valle. Gli appuntamenti, tutti i giorni alle 21, iniziano sabato 21 agosto a Challand-Saint-Anselme, nel padiglione di località Quinçod. Per continuare domenica 22 a Brusson in località laghetto e lunedì 23 ad Ayas, a Plan Villy di Champoluc (dietro l’edificio di Monterosa Terme).

Organizzata dall’Amministrazione comunale di Brusson, Ayas e Challand-Saint-Anselme con la collaborazione del Consiglio regionale, la rassegna vedrà la collaborazione di due compagnie teatrali. Teatroallosso è un progetto che si specializza in teatro per bambini e famiglie con produzioni rivolte a scuole, biblioteche e centri culturali. Invece, la seconda, Compagnia Omphaloz è composta da due attori e acrobati che danno un sapore circense alle loro performance.

Omphaloz Teatroallosso
Gli attori di Omphaloz e di Teatroallosso

Le serate sono gratuite, ma è necessario essere muniti di Green Pass per partecipare. Le prenotazioni si possono effettuare presso gli uffici turistici dei singoli paesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

   Eventi
Precedente
Successivo
   Foto
Precedente
Successivo
   Video
Precedente
Successivo