Les Voix du Glacier e Amici della Montagna in concerto: celebrazione della musica e della tradizione ad Antagnod

Appuntamento sabato 9 novembre alle ore 21 nella Chiesa Parrocchiale di San Martino ad Antagnod
Coro Amici della Montagna Origgio Varese

Sabato 9 novembre, alle ore 21, la Chiesa Parrocchiale di San Martino ad Antagnod accoglierà un evento musicale unico, organizzato in occasione della Festa Patronale. I protagonisti della serata saranno due cori di grande talento: Les Voix du Glacier, nato a Brusson nel 2003 e diretto da Elena Laguzzi, e il Coro Amici della Montagna di Origgio, Varese.

Lincontro tra i due cori è stato ispirato da un brano del famoso maestro Bepi De Marzi intitolato Ayas. Questa canzone ha contribuito a creare un forte legame tra i gruppi corali e sarà eseguita durante la serata, omaggiando il maestro e celebrando lamicizia nata grazie alla musica.

Il Coro Les Voix du Glacier si distingue come un coro di voci miste che interpreta con passione un repertorio di canti della montagna e della tradizione valdostana. Durante il concerto, i partecipanti avranno il piacere di ascoltare anche due brani di Louis de Djariot, riarrangiati e adattati per il coro dal maestro Lorenzo Subrizi. Quest’ultimo, compositore di fama, ha ricevuto ben cinque nomination ai prestigiosi CARAs Awards di Boston e altre cinque agli A Cappella Video Awards di Los Angeles, oltre ad aver partecipato alledizione 2021 di Italias Got Talent.

Sarà una serata speciale per gli amanti del canto corale e della musica di montagna, in un’atmosfera suggestiva che solo la Chiesa di Antagnod può offrire. Un invito aperto a tutta la comunità per condividere la magia della musica, della tradizione e dellamicizia tra voci.

Coro Amici della Montagna Origgio Varese
Coro Amici della Montagna Origgio Varese

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte