Libera Vda e BrivioDue presentano i “Percorsi di educazione civica”

Il corso di aggiornamento "Percorsi di educazione civica", che si terrà mercoledì 1° marzo, è dedicato agli insegnanti della scuola primaria e secondaria di primo grado e si inserisce all'interno della rassegna "I cento passi verso il 21 marzo" organizzata da Libera Valle d’Aosta in collaborazione con BrivioDue Libreria.
libera vaudano

Continuano le attività della Libreria BrivioDue in collaborazione con Libera Vda. Mercoledì 1° marzo, alle 18, la Libreria ospita Donatella Corti, referente di Libera VdA, e Michele Gagliardo, referente nazionale del settore formazione di Libera, per presentare “Percorsi di educazione civica“, il nuovo libro di testo con le schede di educazione civica che Libera ha pensato e progettato per le scuole. Sarà un’occasione per gli insegnanti valdostani di aggiornarsi, confrontarsi e fare il punto insieme sui momenti di formazione.

L’evento si inscrive all’interno della rassegna “I cento passi verso il 21 marzo” organizzata da Libera Valle d’Aosta in collaborazione con BrivioDue Libreria e iniziata lo scorso novembre: si tratta di una serie di serate di approfondimento, presentazione di libri, laboratori per i giovani e momenti di formazione per i docenti in preparazione della  XXVIII edizione della Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie che quest’anno si terrà a Milano.

La prenotazione all’evento è obbligatoria chiamando il 3466286717 o lo 0165235946. Per coloro che non potessero partecipare in presenza sarà possibile seguire l’evento tramite diretta facebook sul profilo della Libreria BrivioDue che sarà successivamente caricata su Youtube.

I cento passi verso il 21 marzo
I cento passi verso il 21 marzo

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte