Libri, a La Salle vanno in scena gli “Alpinisti da favola”

L’appuntamento, alla scoperta dei racconti illustrati scritti da Rossella Scalise e Denis Falconieri è per domenica 4 agosto alle 17.30 alla Maison Gerbollier. La manifestazione è organizzata dal Comune, la Pro Loco e dalla Commissione Biblioteca di La Salle.
Alpinisti da favola di Falconieri e Scalise

Dal Monte Bianco al Cervino, dal Pelmo all’Aconcagua, dal Gran Paradiso al Kilimangiaro, per arrivare alle montagne dell’Himalaya come l’Everest, il K2, l’Annapurna e il Nanga Parbat.

Un libro, un viaggio alla scoperta delle gesta dei primi alpinisti che sono riusciti a scalare le grandi montagne del mondo e delle donne che, per il loro coraggio e le loro capacità, hanno lasciato un segno nella storia.

Scritto da Denis Falconieri Rossella Scalise, con le illustrazioni di Chiara Fedele, la copertina firmata dall’artista Chicco Margaroli e la prefazione del giornalista Enrico MartinetAlpinisti da favola” raccoglie venti racconti di uomini, donne e animali che hanno compiuto imprese eroiche, sfidando il freddo, le vertigini e i loro limiti, per scrivere il primo capitolo della storia dell’alpinismo mondiale.

L’appuntamento, alla scoperta dei racconti illustrati di “Alpinisti da favola” è per domenica 4 agosto alle 17.30 alla Maison Gerbollier di La Salle. La manifestazione è organizzata dal Comune, la Pro Loco e dalla Commissione Biblioteca di La Salle.

Libri - locandina - La Salle

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.