Grazie alla collaborazione tra Libreria BrivioDue, Erbavoglio e Omama Social Hotel, torna ad Aosta Luca Pappagallo – “cuciniere” (come preferisce farsi chiamare) e personalità di spicco del web – con le sue ricette semplici e dai pochi ingredienti.
Venerdì 19 dicembre, a partire dalle 18.30, l’hotel di via Torino ospiterà lo show cooking di Luca Pappagallo che cucinerà chiacchierando con il suo pubblico e parlerà del suo ultimo libro La magia dei sapori di casa.
A fine evento sarà disponibile per un firmacopie, mentre il libro sarà acquistabile in loco grazie alla libreria BrivioDue. L’evento è ad ingresso libero e gratuito, ma per una buona gestione degli spazi si chiede di prenotare il proprio posto con un messaggio WhatsApp al numero 346 6286717, oppure chiamando lo 0165 235946. A seguire è i n programma un aperitivo con autore a cura di Erbavoglio, la cui prenotazione è obbligatoria al 351 6577953.
Il libro
Un libro pieno di sapori che fanno venire voglia di vivere meglio, mangiare meglio, stare meglio. Grazie al tocco di Casa Pappagallo ci sono piatti che sanno di affetto, di giornate lente e di mani che cucinano per far felici gli altri. A Casa Pappagallo ogni preparazione nasce dal cuore e dal talento di trasformare ingredienti comuni in momenti straordinari. Questa nuova raccolta di gustose ricette è un viaggio attraverso sapori che rendono speciale ogni occasione: dal risotto alla crema di scampi alla torta rustica di patate, dalle mezzelune tirolesi alle tagliatelle alla reggina, dagli involtini alla romana fino ai cannoli e alle torte più golose. Fra tradizione e curiosità, Luca Pappagallo ci accompagna ancora una volta nel luogo dove ogni piatto è una coccola per l’anima. La vera magia della cucina sta nel condividere emozioni, una forchettata alla volta.
L’autore
Nato a Grosseto 1964, è tra i cuochi più seguiti e amati del web. Anche se si occupa di cucina a livello professionale da più di vent’anni, non si considera uno chef, bensì un “cuciniere curioso”. È un pioniere della rete, avendo fondato uno dei primi siti dedicati alla cucina in Italia. Ma è nel 2019 che fa il grande passo, mettendosi in gioco in prima persona con Casa Pappagallo, il canale YouTube e Facebook – e poi Instagram – diventato in in pochi anni uno dei principali punti di riferimento della cucina in Italia, con milioni di follower. Da qui, Luca propone quotidianamente ricette di piatti golosi, autentici e soprattutto facili da replicare, conditi dalla sua simpatia e dall’immancabile assaggio finale.

