Libri e graphic journalism: gli appuntamenti di Briviodue al festival BREF

Dal 24 al 26 aprile 2025 Briviodue porta al festival Bref di Aosta tre giorni di incontri letterari con Erica Cassano, Lorenzo Palloni e Federico Gregotti Zoja. Ingresso libero.
Plus

Dal 24 al 26 aprile 2025, la cartolibreria Briviodue porta all’interno della prima edizione di Bref International Short Film Festival, festival dedicato ai cortometraggi e al tema della resistenza, un ciclo di presentazioni letterarie e incontri con gli autori, tra parole, disegno e memoria. Gli appuntamenti si terranno presso lo Spazio Plus di via Giuseppe Garibaldi 7, ad Aosta, all’interno di Caffè Plus.

Ad aprire il programma sarà, giovedì 24 aprile alle 19.00, Erica Cassano con il suo libro La grande sete, racconto intimo e potente pubblicato da Contrasto, che sarà al centro di un dialogo con il pubblico. Venerdì 25 aprile, sempre alle 19.00, spazio al giornalismo a fumetti con Lorenzo Palloni, protagonista dell’incontro dedicato a La Revue: giornalismo a fumetti, la rivista che racconta l’attualità attraverso le immagini.

Sabato 26 aprile sarà invece la giornata più ricca, con due eventi. Si parte alle 11.00 con la presentazione di Le pietre d’inciampo insieme a Federico Gregotti Zoja. L’incontro sarà un’occasione per riflettere sulla memoria e il valore delle storie individuali. Alle 18.00, chiuderà la rassegna un laboratorio creativo dal titolo Arte e scrittura come forme di resistenza, pensato per stimolare la riflessione e la partecipazione attiva.

Tutti gli eventi sono a ingresso libero. Le copie dei libri saranno disponibili per la vendita in loco, con possibilità di firmacopie.

Eventi Bref in collaborazione con Briviodue
Eventi Bref in collaborazione con Briviodue

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte