Libri, Irina Potinga presenta ad Aosta “L’arte di mettere in ordine la vita”

Sabato 8 novembre alle 17.30, alla libreria BrivioDue di Aosta, Irina Potinga presenterà il suo ultimo libro "L'arte di mettere in ordine la vita".
Irina Potinga

Sabato 8 novembre alle 17.30 alla libreria BrivioDue di Aosta, Irina Potinga presenterà il suo ultimo libro L’arte di mettere in ordine la vita. La serata sarà moderata da Elisa Spina.

Quali sono gli ostacoli alla realizzazione della nostra vita ideale? Una delle difficoltà più comuni sta nel fatto che molto spesso non siamo in grado di mettere a fuoco i nostri desideri e obiettivi. O, se anche li abbiamo presenti, a volte restano lì, dimenticati in un cassetto in fondo alla mente.

È facile scordarseli quando c’è la vita di mezzo, con le sue mille distrazioni. Ma un percorso per mettere ordine nella nostra vita e raggiungere la realizzazione di noi stessi esiste, e Irina Potinga ce lo mostra passo passo.

Dopo Solo cose belle, in cui ci insegnava come liberare l’armadio – e la vita – dal superfluo, Irina torna ora con una guida chiara ed efficace, che parte dalla sua esperienza personale per indicarci gli spunti e gli esercizi che l’hanno aiutata a sviluppare un mindset positivo e a realizzare i suoi sogni.

“In questo libro voglio accompagnarti in un viaggio che parte da dentro, perché ogni trasformazione autentica inizia dalla mente e dal cuore. Nella prima parte lavoreremo sul tuo mondo interiore. È qui che inizierai a mettere in discussione le convinzioni limitanti e ad ascoltare i tuoi veri desideri. Parleremo di paura, di successo e di come imparare a pensare in modo diverso per creare nuove possibilità”.

“Nella seconda – aggiunge -, trasformerai quei desideri in obiettivi concreti. Imparerai a creare una visione chiara, a definire un piano d’azione, a stabilire priorità che rispecchino chi sei davvero. Nella terza parte entreremo nel vivo della trasformazione quotidiana, quella che avviene attraverso le abitudini. Ti guiderò attraverso pratiche semplici ma profonde: calmare la mente, fare spazio – fuori e dentro di te -, e assumerti la responsabilità della tua vita.”

Unendo antiche saggezze filosofiche e pratiche spirituali con le più recenti scoperte scientifiche nel campo della psicologia, delle neuroscienze e della crescita personale, Irina ci regala un metodo gentile per creare, finalmente,la vita che vogliamo davvero.

L’autrice

Irina Potinga è la creatrice di Spazio Grigio (blog, canale YouTube, newsletter), che si occupa di minimalismo, crescita personale e sostenibilità. Nata all’estero, è cresciuta e ha studiato in Italia, laureandosi in Economia e conseguendo un master in Marketing. Dopo aver vissuto in Giappone e in Belgio, oggi vive a Torino con il marito e il figlio. Lo studio del marketing ha permesso a Irina di comprendere quali meccanismi e strategie di vendita stanno alla base degli acquisti inconsapevoli e dell’accumulo del superfluo. Dopo aver approfondito l’argomento, ha scelto di percorrere la via del minimalismo. Ora la sua missione è aiutare gli altri a liberarsi dai pesi e ritrovare la leggerezza nell’armadio, nella casa e nella vita. Il suo corso dedicato al minimalismo ha aiutato migliaia di persone. Nel 2023 ha pubblicato per Mondadori il bestseller Solo cose belle

L’ingresso è libero, la prenotazione è gradita ai soli fini organizzativi chiamando lo 0165 235946. I libri sono acquistabili in loco, con il firmacopie a seguire l’evento. La spedizione dei libri con dedica in tutta Italia è disponibile con LibridaAsporto, con la possibilità di richiedere una dedica a distanza, con ritiro successivo alla presentazione. L’evento sarà trasmesso in diretta Facebook e sul canale YouTube della Libreria.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte