Libri, Loredana Faletti presenta ad Aosta “Il mio dizionario dei sentimenti”

Giovedì 13 novembre alle 18, da Erbavoglio Anselmo, ad Aosta, verrà presentato l'ultimo libro dell'autrice e poetessa valdostana Loredana Faletti. Modererà l'evento, organizzato dalla libreria Briviodue, Corrado Ferrarese.
Loredana Faletti

Giovedì 13 novembre alle 18, da Erbavoglio Anselmo, in via Sant’Anselmo ad Aosta, verrà presentato l’ultimo libro dell’autrice e poetessa valdostana Loredana Faletti intitolato Il mio dizionario dei sentimenti. Modererà l’evento, organizzato dalla libreria Briviodue, Corrado Ferrarese.

Dall’A di amore alla Z di (a) zonzo, passando per “carezza”, “musicalità”, “riserva mentale”, il Dizionario riporta i sentimenti o gli elementi che rappresentano ciò che sente una donna trentaseienne sul finire dello scorso secolo: un messaggio in bottiglia per i decenni che si sono succeduti da allora fino a questi anni Venti del Duemila e ad una (altra?) donna, ultrasessantenne, che legge quelle definizioni e decide di aggiungervi, voce per voce, unaggiornamento”. Gli anni lasciano il segno, nell’esperienza privata e collettiva (non v’è un confine preciso) ma un filo tenace lega i tempi e percorre la storia, personale e generale. Quella donna è una sola, l’autrice, e nella sua narrazione, nelle sue riflessioni possono riconoscersi in tanti, esseri umani come lei, da sempre in cerca di Amore e di Libertà.

L’autrice

Loredana Faletti è nata nel 1961 ad Aosta, dove vive e lavora nell’Amministrazione regionale. Laureata in Materie Letterarie, pubblicista e cofondatrice dell’associazione culturale Circolo del Cardo, dal 1986 ha pubblicato con vari editori 23 volumi, spaziando dalla poesia, in versi liberi e in metrica, alla narrativa (racconti e romanzi), aggiungendo la partecipazione ad antologie a più mani e, per gli amici, i Quaderni di immagini e riflessioni. Il libro più recente, Voci, è stato edito da Audax, come il presente. Molti premi, di carattere sia locale sia nazionale, hanno gratificato negli anni tanto lavoro e tanta passione. La natura in tutte le sue forme, gli animali (gli amatissimi gatti), la compagnia e la solitudine, le gioie e le delusioni, le perdite di alcuni affetti e le sempre nuove esperienze che l’Umanità propone sono i temi che, filtrati dalla fantasia e dalla scrittura, tessono trame e parole che l’autrice offre a se stessa come scoperta della propria interiorità e, in condivisione, ai lettori.

L’ingresso è libero e la prenotazione gradita ai soli fini organizzativi chiamando il 351 6577953. I libri dell’autrice sono acquistabili in loco.

Faletti Locandina

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte