Sabato 15 luglio alle 17.30 nella piazzetta della libreria Briviodue verrà presentato “Stalking da un oscuro passato” di Luca Lenzi Cigliuti, un thriller in chiave torinese, che strizza l’occhio a diversi generi letterari – poliziesco, soprannaturale, archeologico, ma anche romantico – e che dipinge Torino come lo sfondo di una storia ad ampio respiro.
Introdurrà e modererà l’incontro l’ispettore Mirco Ciccarese, consulente dell’autore per le procedure di indagine descritte nel libro. Ma il thriller ha anche una dimensione “aostana”: la figura dell’ispettore è liberamente ispirata a Rudy Ciccarese, poliziotto di Aosta, prematuramente scomparso nel 2018.
L’autore
Luca Lenzi Cigliuti, torinese classe 1972, è appassionato fin da bambino di culture antiche e misteri archeologici. In questo romanzo mette insieme il risultato della sua curiosità, con l’abilità di inventare storie e di raccontarle. Nella vita svolge l’attività di insegnante e ricercatore in discipline orientali (Qi gong e Reiki tradizionale giapponese) e di operatore in tecniche bio-naturali.
Nel campo della scrittura, nel 2021 ha pubblicato il thriller Il canale. Nel 2004 ha conquistato il 1° posto al concorso di poesia bardica, indetto dalla rivista “Celtica”, con il componimento La ballata dei quattro elementi.
Attualmente è al lavoro su altri progetti di narrativa – tra cui una raccolta di racconti del brivido e del soprannaturale – e di saggistica, con opere inerenti il Qi gong cinese e la ricerca sul campo svolta in Giappone sulle radici spirituali e culturali su cui è fondato il Metodo del Reiki originario.
L’ingresso è libero, la prenotazione non è obbligatoria ma gradita per l’organizzazione dello spazio dell’evento, ed è possibile chiamando lo 0165 235946. È possibile ricevere il libro con dedica e con consegna a domicilio o con la spedizione in tutta Italia.