Libri, Michela Pessot presenta ad Aosta “La cura verde per la mente”

Sabato 4 ottobre alle 17.30, alla libreria BrivioDue di Aosta, è in programma la presentazione del libro "La curva verde per la mente" della dottoressa Michela Pessot.
photo libro

Sabato 4 ottobre alle 17.30, alla libreria BrivioDue di Aosta, è in programma la presentazione del libro La curva verde per la mente della dottoressa Michela Pessot. A moderare l’incontro sarà Irene Lainati.

Il volume vuole portare il lettore alla scoperta del potere curativo della natura per la mente ed il benessere. Stress e ansia, ifnatti, minacciano spesso l’equilibrio interiore. La dottoressa Pessot parla, qui, della riscoperta della fitoterapia e dell’omeopatia per affrontare disturbi psico-emozionali come depressione, ansia, insonnia, stress cronico. Grazie alla combinazione di tradizione e scienza, l’autrice esplora le molteplici proprietà terapeutiche di piante come iperico, valeriana, magnolia e rhodiola rosea e molte altre, spiegando come possano diventare alleate preziose per la salute mentale e fisica

L’autrice

Michela Pessot nasce a Torino il 20 febbraio del 1965. Dopo gli studi classici si laurea in Medicina e Chirurgia a pieni voti all’Università di Torino e, in seguito, si specializza in Psichiatria. Dal 1994 al 2008 lavora in ospedale come medico psichiatra. Durante gli anni di lavoro ospedaliero entra a far parte dell’équipe multidisciplinare sull’abuso e maltrattamento nell’infanzia e, dal 2011 al 2013, svolge il ruolo di giudice onorario minorile al Tribunale per i minorenni del Piemonte e della Valle D’Aosta.

Nel 2008 lascia l’attività ospedaliera e si dedica alla libera professione incominciando a curare i pazienti con un approccio integrato mirato al recupero della salute fisica e mentale, focalizzando il percorso sull’unicità della persona. Nel 2010 consegue il master triennale in Medicine non convenzionali e Tecniche complementari alla facoltà di Medicina e Chirurgia Statale di Milano e nel 2012 il diploma del corso triennale di Teoria e pratica della Medicina omeopatica all’Associazione “Dulcamara” di Genova, diretta dal dottor Flavio Tonello e dal dottor Claudio Mangini. Negli stessi anni ottiene il diploma di Licenced Associate of the Faculty of Homeopathy of U.K.

Dal 2013 studia la Medicina omeopatica alla Clinica omeopatica oncologica diretta dal dottor Dario Spinedi a Orselina, in Svizzera. Da molti anni insegna Fitoterapia ed omeopatia, è stata relatrice a numerosi congressi di medicina e docente nella Scuola di Medicina omeopatica classica Similia Similibus di Torino. Dal 2017 ha intrapreso un percorso personale e lavorativo di approfondimento di pratiche terapeutiche energetiche e spirituali, in particolare le tecniche di guarigione sciamanica della Foundation for Shamanic Studies di Michael Harner con Nello Ceccon e il Pranic Healing del master Choa Kok Sui.

L’ingresso è libero, la prenotazione è gradita ai soli fini organizzativi chiamando lo 0165 235946. I libri saranno acquistabili in loco, si potranno spedire, con dedica, in tutta Italia con LibridaAsporto, con la possibilità di richiedere una dedica a distanza con ritiro successivo alla presentazione.

Locandina Pessot Brivio

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte