Sabato 9 agosto alle ore 17.30, alla Libreria BrivioDue di piazza Chanoux, ad Aosta, è in programma la presentazione del libro Contatto: io, il buio, la fisioterapia di Paolo Boccia. Un’opera toccante che racconta il percorso umano e professionale dell’autore, fisioterapista non vedente, offrendo una riflessione autentica sul corpo, la fragilità e la forza del contatto umano. A moderare l’incontro sarà Corrado Ferrarese, che guiderà il dialogo con l’autore e con il pubblico, approfondendo i temi del libro e le esperienze condivise. Seguirà una sessione di domande ed il firmacopie.
L’autore
Paolo Boccia, classe 1968, è fisioterapista e osteopata. Non vedente dopo un incidente in moto nel 1984, ha fatto del contatto fisico e della relazione empatica il cuore della sua professione. Lavora a Firenze, dove esercita come libero professionista. Contatto: io, il buio, la fisioterapia è la sua prima opera letteraria, un racconto autobiografico che intreccia vita, lavoro e sensibilità percettiva in una testimonianza unica sul significato profondo del “prendersi cura”.
L’ingresso è libero, la prenotazione è gradita ai soli fini organizzativi chiamando il numero 0165 235946. I libri saranno acquistabili in loco, con il firmacopie a seguire l’evento. È possibile richiedere la spedizione del libro con dedica in tutta Italia tramite il servizio LibridaAsporto.
Chi non potrà essere presente potrà richiedere una dedica a distanza e ritirare il libro successivamente in libreria. L’evento sarà trasmesso in diretta Facebook sulla pagina della Libreria e il video sarà disponibile anche sul canale YouTube di BrivioDue.