Libri, Paolo Boccia presenta ad Aosta “Contatto: io, il buio, la fisioterapia”

Sabato 9 agosto alle 17.30, la Libreria BrivioDue ospita la presentazione del libro di Paolo Boccia, un’opera toccante che racconta il percorso umano e professionale dell’autore, fisioterapista non vedente. Una riflessione autentica sul corpo, la fragilità e la forza del contatto umano.
Paolo Boccia

Sabato 9 agosto alle ore 17.30, alla Libreria BrivioDue di piazza Chanoux, ad Aosta, è in programma la presentazione del libro Contatto: io, il buio, la fisioterapia di Paolo Boccia. Un’opera toccante che racconta il percorso umano e professionale dell’autore, fisioterapista non vedente, offrendo una riflessione autentica sul corpo, la fragilità e la forza del contatto umano. A moderare l’incontro sarà Corrado Ferrarese, che guiderà il dialogo con l’autore e con il pubblico, approfondendo i temi del libro e le esperienze condivise. Seguirà una sessione di domande ed il firmacopie.

L’autore

Paolo Boccia, classe 1968, è fisioterapista e osteopata. Non vedente dopo un incidente in moto nel 1984, ha fatto del contatto fisico e della relazione empatica il cuore della sua professione. Lavora a Firenze, dove esercita come libero professionista. Contatto: io, il buio, la fisioterapia è la sua prima opera letteraria, un racconto autobiografico che intreccia vita, lavoro e sensibilità percettiva in una testimonianza unica sul significato profondo del “prendersi cura”.

L’ingresso è libero, la prenotazione è gradita ai soli fini organizzativi chiamando il numero 0165 235946. I libri saranno acquistabili in loco, con il firmacopie a seguire l’evento. È possibile richiedere la spedizione del libro con dedica in tutta Italia tramite il servizio LibridaAsporto.

Chi non potrà essere presente potrà richiedere una dedica a distanza e ritirare il libro successivamente in libreria. L’evento sarà trasmesso in diretta Facebook sulla pagina della Libreria e il video sarà disponibile anche sul canale YouTube di BrivioDue.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte