Brutale è il titolo del quarto e ultimo libro che Queer Vda presenta a chiusura della rassegna Librə – libri de/generi.
L’appuntamento è per venerdì 1° agosto alle 18, quando l’autore Salvatore Falzone sarà ospite della libreria Briviodue di piazza Chanoux per parlare del suo romanzo edito da 66thand2nd.
Nel libro, Paolo lavora come aiuto pizzaiolo e vive in un ex garage con Martina, la sua ragazza. Una sera, dopo una chiacchierata al bar, apre un profilo su OnlyFans e gira un video hard con il volto coperto. Quel gesto innesca una catena di eventi impossibile da fermare.
Dall’altra parte dello schermo, Giulio — grafico, borghese, fidanzato infedele — guarda quel video con desiderio, ma anche con terrore: conosce bene quel ragazzo incappucciato. Tra loro, anni prima, nei bagni del liceo, era successo qualcosa di indicibile.
In un “gioco di specchi” tra sesso, identità e violenza, Brutale mette a nudo le contraddizioni di una generazione. Cosa significa davvero appartenere a una comunità? E quanto siamo disposti a spingerci per sentirci visti?
L’autore
Salvatore Falzone, nato ad Alessandria nel 1998, è laureato in Scienze dell’educazione ed è attivo come formatore LGBTQ+. Brutale è il suo secondo romanzo, dopo L’arte di rialzarsi.
L’ingresso è libero, la prenotazione è gradita ai soli fini organizzativi allo 0165 235946. I libri sono acquistabili in loco, con il firmacopie a seguire l’evento. La spedizione dei libri con dedica in tutta Italia è disponibile con LibridaAsporto, con la possibilità di richiedere una dedica a distanza con ritiro successivo alla presentazione.