Libri, Salvatore Falzone presenta ad Aosta “Brutale”

L'appuntamento che chiude è per venerdì 1° agosto alle 18 la rassegna Librə - libri de/generi, organizzata con Queer VdA, è per venerdì 1° agosto alle 18 alla libreria Briviodue. Qui, l'autore Salvatore Falzone presenterà il suo romanzo edito da 66thand2nd.
Salvatore Falzone

Brutale è il titolo del quarto e ultimo libro che Queer Vda presenta a chiusura della rassegna Librə – libri de/generi.

L’appuntamento è per venerdì 1° agosto alle 18, quando l’autore Salvatore Falzone sarà ospite della libreria Briviodue di piazza Chanoux per parlare del suo romanzo edito da 66thand2nd.

Nel libro, Paolo lavora come aiuto pizzaiolo e vive in un ex garage con Martina, la sua ragazza. Una sera, dopo una chiacchierata al bar, apre un profilo su OnlyFans e gira un video hard con il volto coperto. Quel gesto innesca una catena di eventi impossibile da fermare.

Dall’altra parte dello schermo, Giulio — grafico, borghese, fidanzato infedele — guarda quel video con desiderio, ma anche con terrore: conosce bene quel ragazzo incappucciato. Tra loro, anni prima, nei bagni del liceo, era successo qualcosa di indicibile.

In un “gioco di specchi” tra sesso, identità e violenza, Brutale mette a nudo le contraddizioni di una generazione. Cosa significa davvero appartenere a una comunità? E quanto siamo disposti a spingerci per sentirci visti?

L’autore

Salvatore Falzone, nato ad Alessandria nel 1998, è laureato in Scienze dell’educazione ed è attivo come formatore LGBTQ+. Brutale è il suo secondo romanzo, dopo L’arte di rialzarsi.

L’ingresso è libero, la prenotazione è gradita ai soli fini organizzativi allo 0165 235946. I libri sono acquistabili in loco, con il firmacopie a seguire l’evento. La spedizione dei libri con dedica in tutta Italia è disponibile con LibridaAsporto, con la possibilità di richiedere una dedica a distanza con ritiro successivo alla presentazione.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte