Martedì 29 luglio alle 18, la libreria Briviodue di Aosta ospiterà la scrittrice Sara Rapino che, in dialogo con Cecilia Lazzarotto, presenterà il suo libro sulle “donne guerriere indomite della letteratura” dal titolo Guerriere. Storie di donne controcorrente.
La letteratura è infatti ricca di figure femminili celebrate per grazia e bellezza, ma ci sono state anche donne coraggiose e forti che hanno combattuto come uomini. Sono guerriere le cui gesta vengono esaltate nella storia della letteratura fin dalle Amazzoni di Omero, per arrivare ai poemi cavallereschi del Rinascimento: esempi di forza e indipendenza, attuali come non mai, che seppero fare scelte audaci e controcorrente.
Le storie di Camilla, Giovanna d’Arco, Bradamante, Marfisa e Clorinda raccontate da Sara Rapino appassioneranno il lettore per la loro intensità.
L’autrice
Sara Rapino, docente di Lettere in un liceo della provincia di Milano, è appassionata di poemi cavallereschi, il cui studio ha approfondito durante gli anni universitari. L’ingresso alla presentazione è libero, la prenotazione è gradita ai soli fini organizzativi allo 0165 235946. I libri acquistabili in loco, con il firmacopie a seguito dell’evento. La spedizione dei libri con dedica è disponibile in tutta Italia con LibridaAsporto, con la possibilità di richiedere una dedica a distanza con ritiro successivo alla presentazione. L’evento sarà trasmesso in diretta su Facebook e sul canale YouTube della Libreria.