Luca Trapanese presenta il suo libro “Non chiedermi chi sono” alla Pride Week

Lunedì 30 settembre, alle 21 presso lo spazio Teatro Plus (ex Cittadella dei Giovani), lo scrittore Luca Trapanese presenterà il suo libro “Non chiedermi chi sono” nell'ambito delle Pride Weeks.
Luca Trapanese

Continuano gli eventi delle Pride weeks. Lunedì 30 settembre, alle 21 presso lo spazio Teatro Plus (ex Cittadella dei Giovani), lo scrittore Luca Trapanese presenterà il suo libro “Non chiedermi chi sono”. L’evento, organizzato grazie alla collaborazione con Plus Aosta e la Libreria Brivio Due, è gratuito, la prenotazione è consigliata. Con la sensibilità che lo caratterizza in tutte le sue attività, Luca Trapanese racconta cosa significa soffrire – per una malattia, per amore, o perché non ci si sente al proprio posto nel mondo – e cosa significa convivere con gli altri, riconoscersi uguali nella diversità, belli nell’imperfezione.

Le vacanze, il mare, un amore indimenticabile. Questo vogliono i compagni di scuola di Livio, appena superato l’esame di maturità. Non lui, che dopo aver perso il suo migliore amico per una disgrazia, ha deciso di dedicare la propria vita ad aiutare gli altri. Vorrebbe tornare in India, dov’è già stato in missione l’estate precedente, ma si è fatto troppo tardi per partire. E allora don Gino, il parroco del suo quartiere, ha un’idea. Un compito speciale: Vittorio, trent’anni, famiglia rispettabile, un’intelligenza rara, un futuro professionale sulle orme del padre. Vittorio però ha subìto “un forte stress”– così almeno lo chiama la madre – e qualcosa si è rotto. Era un genio, si mormora, ma adesso è pazzo.

Luca Trapanese Non chiedetemi chi sono
Luca Trapanese Non chiedetemi chi sono

L’Autore
Nel 2018 ha pubblicato, con Luca Mercadante, il bestseller “Nata per te”, la storia dell’adozione della sua bimba affetta da sindrome di Down, che è diventato anche un film, nel 2023 diretto da Fabio Mollo. Dal 2021 è assessore alle Politiche sociali del Comune di Napoli.
Ha fondato “A Ruota Libera Onlus” con Eduardo Savarese ed insieme realizzano una lunga serie di progetti legati alla disabilità. Di recente ha avviato una comunità per ragazzi disabili senza genitori, “Il borgo Sociale” ed una casa famiglia per bambini con gravi malformazioni, unica in tutto il Sud Italia, “La Casa di Matteo”. Coordina da dieci anni i progetti della Fondazione del Cardinale di Napoli e collabora attivamente con enti benefici di rilievo.

aostapride Luca Trapanese libro
aostapride Luca Trapanese libro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte