Ad Aosta arriva lo spettacolo di danza contemporanea LUISA, della pluripremiata performer Valentina Dal Mas, vincitore del Premio Scenario Periferie 2023. L’appuntamento, organizzato dall’associazione Creature Montane, è per mercoledì 7 maggio alle 21:00 presso il Teatro Plus, in Via Garibaldi 7.
LUISA è una dolce e commovente rappresentazione della fragilità e della solitudine e nasce dall’incontro reale tra Valentina Dal Mas e una donna di nome Luisa presso una cooperativa sociale. Dal 2016, Valentina Dal Mas conduce laboratori di teatro-danza in contesti di cura e socio-educativi, esplorando le diverse fragilità che attraversano l’essere umano, dalla malattia fisica psichica alla neurodiversità, fino alle difficoltà relazionali e sociali.
“Luisa cuce per non perdere il filo della sua vita, intrecciando emozioni e parole con sensibilità e tenerezza. Un viaggio poetico che nasce dall’incontro tra l’artista e Luisa, una donna capace di trasformare la propria fragilità in bellezza“. Con lo spettacolo Luisa, Valentina Dal Mas ha vinto il prestigioso Premio Scenario Periferie 2023, rivolto a giovani artisti e artiste attivi.e in contesti culturalmente periferici, su tematiche inerenti l’interculturalità, la marginalità e l’inclusione sociale.
Lo spettacolo è programmato all’interno della rassegna Voci dall’altro mondo, organizzata da Creature Montane APS, ed è stato selezionato da un gruppo di giovani under30.
Info e prenotazioni: +39 338 229 0726 oppure sul sito Creature Montane APS