L’Ultramarathon du Fallère assegnerà i titoli italiani di Skyrace IUTA

Importante riconoscimento per l'Ultramarathon du Fallère da 61 km con 5000 metri di dislivello di sabato 28 agosto. Novità anche per il Tour du Fallère da 39 km con 2800 m D+, che potrà essere corso in staffetta da tre.
Immagine di archivio

Importanti novità aspettano il ritorno dell’Ultramarathon du Fallère, seconda tappa del Tour Trail Valle d’Aosta in programma sabato 28 agosto con partenza dal Foyer de fond di Flassin.

La più prestigiosa è che l’impegnativa gara da 61 km con 5000 metri di dislivello – che tocca, tra gli altri, iconici luoghi come Pointe Chaligne, Mont Fallère (dove verrà assegnato il Gran Premio della Montagna), Col Fetita, Punta Oilletta e Col de Vertosan –  è stata riconosciuta dalla IUTA (Italian Ultramarathon and Trail Association) quale prova unica del Campionato Italiano di Skyrace e tappa del Grand Prix IUTA 2021 di Ultratrail.

L’altra novità riguarda il Tour du Fallère, la versione “ridotta” da 39 km con 2.800 metri di dislivello che toccherà rifugio Chaligne, Col de Tardiva, Pointe Chaligne, Lago e rifugio Fallère e Mont Vertosan. Sarà infatti possibile affrontare la prova in staffetta da tre persone, con passaggio del testimone virtuale ai rifugi Chaligne e Fallère.

Le iscrizioni a Ultramarathon du Fallère e Tour du Fallère, sul sito Wedosport e presso il negozio Technosport, veleggiano già verso quota 150, di cui 5 staffette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte