“Montagskino”, torna in Cittadella il cinema tedesco in lingua originale con sottotitoli

Il prossimo appuntamento è lunedì 6 febbraio 2017 quando, nella struttura di via Garibaldi sarà proiettato "Gegen Die Wand" (La Sposa Turca), noto film di Fatih Akin Orso d'Oro a Berlino nel 2004. Ad anticipare la serata l'aperitivo con musica elettronica.
Sposa turca

Torna in Cittadella dei Giovani l'appuntamento del lunedì con il cinema tedesco in lingua originale e sottotitolato. Lunedì 6 febbraio alle 19 è la volta di 'Gegen Die Wand' (La Sposa Turca), il noto film del grande regista tedesco di origine turca Fatih Hakin vincitore dell'Orso d'Oro al Festival Internazionale del Cinema di Berlino nel 2004.

Ambientata ad Amburgo la pellicola, una delle più note di Akin, racconta la storia del quarantenne Cahit, immigrato turco di prima generazione e mai integratosi nella società, che incontra la ventenne Sibel, immigrata invece di seconda generazione in cerca di una via di fuga dalla sua famiglia tradizionalista e rigida. La soluzione che troveranno, però, sarà pericolosa per entrambi.

La serata è ad ingresso libero. A partire dalle 18.15 in Caffetteria viene organizzato un aperitivo impreziosito dalla musica di sUb_modU alias Romeo e di Sergio Pugnalin.  

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte