“Montanari Missionari nel XX secolo”: una serata a Sarre sui fratelli Jeantet

Il libro di Giorgio Vassoney che trae origine dai diari delle missioni di Marie Sylvie e Anselme Jeantet sarà presentato venerdì prossimo, 7 novembre, alle 18, alla biblioteca comunale di Sarre.
Biblioteca di Sarre

“Montanari Missionari nel XX secolo” è il titolo di un libro che verrà presentato venerdì prossimo, 7 novembre, alle 18, alla biblioteca comunale di Sarre. Il volume propone i diari dalle missioni di due fratelli valdostani: Marie Sylvie e Anselme Jeantet. Vissuti a cavallo tra il XIX e il XX secolo, sono partiti in momenti diversi dalla Valle verso l’Africa e l’India.

L’incontro è proposto dall’associazione Sarre2Mila9, dalla Société Ouvrière de Secours Mutuel Sarre-Chesallet, dall’Unità parrocchiale dei Santi Eustachio e Maurizio e dall’amministrazione comunale di Sarre.

Durante la serata interverranno l’autore del volume Giorgio Vassoney, il direttore del Centro Missionario Diocesano Gian Paolo Gugliotta, nonché la ricercatrice e storica locale Adriana Meynet. Un insieme di interventi per ricostruire la vita e gli intrecci di due famiglie originarie di Cogne, trasferitesi poi a Sarre.

L’obiettivo è restituire una testimonianza viva di altruismo, spiritualità e dedizione, radicata nella cultura montana valdostana, ma proiettata oltre i confini geografici. Il ritratto di due persone che hanno saputo coniugare l’identità della propria terra con una vocazione universale.

Locandina Sarre
La locandina dell’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte