Morgex: un fine settimana di festa per la Giornata mondiale del libro

Sabato 23 e domenica 24 aprile, a Morgex un fine settimana di festa dedicato alle famiglie, presso la Tour de l'Archet e l'Auditorium con attività, giochi e tante storie. A dare il via al weekend, sabato alle 14, l'inaugurazione dello storico ponte ferroviario del paese, appena ristrutturato.
Morgex Tour de lArchet

Per festeggiare la Giornata mondiale del Libro (sabato 23 aprile) e l’avvio del progetto di cooperazione territoriale transfrontaliera “Art, Culture, Nature pour tous”, il borgo di Morgex ha organizzato numerose iniziative e attività culturali, rivolte in particolar modo alle famiglie, per tutto il fine settimana. È un’occasione per il Comune di Morgex e quello de Le Grand-Bornand, in Alta Savoia, di tornare a lavorare insieme, dopo la collaborazione che ha portato alla creazione del Parco della Lettura di Morgex e La Maison de la vie à la montagne (La Source) al Grand-Bornand.

 

A causa delle previsioni meteo avverse la lettura per bambini e il laboratorio di origami – previsti per sabato 23 aprile – si svolgeranno presso la Tour de l’Archet, così come la lettura musicata – con Verdiana Vono (voce) e Solidea Podda (flauto traverso) – ispirata a “Il meraviglioso viaggio di Nils Holgersson” di Selma Lagerlöf. Confermata l’inaugurazione del ponte ferroviario ristrutturato, prevista per le 14 di sabato, e tutte le attività e i laboratori previsti per domenica 24, spostate al chiuso sempre alla Tour de l’Archet. Anche la presentazione del libro di Federico Gregotti Zoja è confermata, alle 17.30, ma si terrà all’Auditorium comunale. Le installazioni di giochi, sparsi per le vie del paese, sono invece rimandate a venerdì 5 agosto.

Locandina "Morgex in Festa"
Locandina “Morgex in Festa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte