Nata nel 1985 come “Fanfare Régionale”, l’Orchestre d’Harmonie du Val d’Aoste – diretta sin dagli esordi da Lino Blanchod e attualmente composta da circa 80 musicisti valdostani e canavesani – sarà protagonista, sabato 5 gennaio 2019, del tradizionale Concert du Nouvel An.
L’appuntamento, alle 21, è all’Aditorium di Pont-Saint-Martin. La novità dell’edizione 2019 del “Concert” sarà la presenza di tre solisti ospiti dell’Orchestre: Alessandro Beata, sassofonista diplomato al Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Torino; Massimiliano Colletto, clarinettista che proveniente dallo stesso conservatorio torinese e vincitore di svariati primi premi a livello internazionale; e Nicola Peretto, uno tra i più brillanti saxofonisti classici della sua generazione.
Il programma
Il Concert du Nouvel An prevede l’esecuzione di “Camino de Rosas Pasodoble” di José Franco, il “Concerto for Clarinet” di Óscar Navarro, “Orientale” di Martin Loridan, “Al Piemonte” di Carlo Alberto Pizzini e la “Third Symphony” di james Barnes.
I biglietti
Il costo del biglietto – che è possibile acquistare al punto vendita al Museo Archeologico di Aosta – è di 10 euro intero e 8 euro il ridotto. Lo spettacolo, parte del programma della Saison Culturelle, è incluso negli abbonamenti Pleine Saison, Tuttomusica et Classica e Dintorni.