Musicastello al Tour de Villa a Gressan

L’iniziativa è organizzata per domenica 24 giugno dalla Chorale Louis Cuneaz et Frustapot de Gressan
Chorale “Louis Cunéaz et Frustapots de Gressan

Il Castello Tour de Villa di Gressan, dimora privata, apre le sue porte e si svela al pubblico. L’evento si intitola “Musicastello”, si tiene domenica 24 giugno prossimo ed è inserito nella settimana della festa della musica.

Ad organizzarlo è la Chorale “Louis Cunéaz et Frustapots de Gressan” nell’ambito dei festeggiamenti per i 60 anni di attività, con il patrocinio della Presidenza della Regione Valle d’Aosta, dell'Assessorato Istruzione e Cultura, del Comune di Gressan e della Banca di credito cooperativa valdostana.

Era il lontano 1958 quando la corale, inizialmente solo maschile, si costituisce intorno alla giovane figura di Pietro Brocard che l’ha diretta per 50 anni fino al 2008. Da sempre la particolarità di questo ensemble, che negli anni ha ottenuto importanti premi e riconoscimenti, è stato quello di conciliare bene il canto corale con il suono del frustapot (armonica a bocca).

Il programma di domenica 24 giugno prevede alle 17 la visita guidata al castello Tour de Villa. Alle 18 sarà possibile degustare, con accompagnamento musicale della Chorale, prodotti locali. Non mancherà, infine, anche uno spazio dedicato ai libri con la presentazione di due pubblicazioni delle Edizioni Vida che fanno parte della collana “Star bene in Valle d'Aosta” dal titolo “Le metse d'un cou”.

La partecipazione a Musicastello è gratuita ed aperta a tutti.

0 risposte

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte