“Noir & Dintorni” torna con Serena Venditto e Lorenzo Sartori

Dopo il primo evento ad aprile, torna la rassegna organizzata dal Casinò di Saint-Vincent e dal Grand Hotel Billia in collaborazione con la libreria À La Page di Aosta. Il secondo appuntamento, il 23 maggio alle 18, vedrà protagonisti gli scrittori Serena Venditto e Lorenzo Sartori.
Light Blue White Clean Grid Family Photo Collage

Dopo il primo evento ad aprile, torna Noir & Dintorni, con il fiato sospeso fino all’ultimo appuntamento, la rassegna organizzata dal Casinò di Saint-Vincent e dal Grand Hotel Billia in collaborazione con la libreria À La Page di Aosta.

Dal noir al giallo al polar, quattro gli appuntamenti in cartellone, tutti alle 18 al Grand Hotel Billia di Saint-Vincent – per “entrare nella mente” di otto tra gli scrittori di genere più venduti. Sulla scena del “crimine” indaga Enrico Martinet, giornalista de La Stampa. Il secondo incontro è in programma il 23 maggio con, protagonisti, gli scrittori Serena Venditto e Lorenzo Sartori.

Gli autori

Serena Venditto vive a Napoli e ha esordito nella narrativa con la commedia. A Noir e Dintorni presenterà Sette vite come i libri. Indagine per quattro coinquilini e un gatto. Nel romanzo, in una Napoli semideserta all’indomani delle festività natalizie, Malù, archeologa con la passione per i gialli, trova un libro con le pagine intrise di sangue. Ma da dove viene il volume insanguinato? Com’è arrivato fin lì? E chi è la vittima? Qui, Venditto firma una nuova, rocambolesca caccia al colpevole per gli irresistibili coinquilini di via Atri 36.

Lorenzo Sartori, giornalista e studioso di storia militare, che vive tra Crema e Milano, presenta Il nido del pettirosso. Nel libro, la scomparsa improvvisa di una ragazza riporta a galla un terribile omicidio avvenuto in passato e mai dimenticato. Sartori firma un noir che ci porta ad Alveno, paese di poche anime tra i monti del Trentino, dove Alice ha lasciato i ricordi più belli e anche i più atroci.

I prossimi appuntamenti con Noir & Dintorni

  • 6 giugno – Leonardo Gori e Enrico Camanni;
  • 27 giugno – Giancarlo Piacci e Gian Andrea Cerone.

Tutti gli incontri iniziano alle 18. Nel corso dell’evento saranno sorteggiati fra il pubblico 25 libri di ciascun autore offerti da Casino de la Vallée. Per informazioni e prenotazioni è possibile consultare la pagina di Eventbrite dedicata alla rassegna.

Locandina Noir e Dintorni
Locandina Noir e Dintorni

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte