Continuano gli appuntamenti con “Note dal Cammino Balteo”, le passeggiate alla scoperta del famoso itinerario escursionistico. Protagonista del prossimo evento, sabato 8 giugno, sarà la tappa numero 14 fra Derby e Morgex. I 15 km del percorso offriranno ai partecipanti le visite al borgo di Derby e alla Tour de l’Archet di Morgex, una delle più antiche torri della Valle d’Aosta, con una degustazione finale tra i vigneti del Blanc de Morgex e La Salle. Per concludere, alle ore 18, nell’Auditorium di Morgex si terrà il concerto a cura di Lingotto Musica Ensemble Running Flutes, con musiche di Bach, Vivaldi, Mozart, Brahms, Piazzolla e Gershwin, Strauss.
Come partecipare
La proposta comprende oltre alle visite guidate l’accompagnamento lungo il percorso con una guida escursionistica e naturalistica e il servizio di transfer dal parcheggio vicino all’auditorium di Morgex a Derby, luogo di partenza della tappa. Compresi nelle proposta sono anche la visita guidata al sito straordinariamente aperto di Tour de l’Archet e la degustazione tra i vigneti.
Prenotazione obbligatoria: Ufficio del turismo di Courmayeur (0165.842060 – montebianco@turismo.vda.it). Il costo del biglietto è di 20 euro.
I concerti sono aperti anche a chi non partecipa al programma della giornata e non richiedono prenotazioni. In presenza di pioggia leggera, la tappa si svolgerà comunque.
Dopo questi due appuntamenti, Note dal Cammino Balteo tornerà a settembre per altri due sabati alla scoperta di nuove tappe.
Per maggiori informazioni: balteus.lovevda.it