Notte al Museo, musica e teatro a Torgnon

Lunedì 21 agosto al Musée Petit Monde di Triatel, alle 21.00, rappresentazione al Museo etnografico.
Il museo di Petit Monde a Torgnon

Lunedì 21 agosto al Musée Petit Monde di Triatel, alle  21.00, rappresentazione al Museo etnografico del Petit Monde: La grande fuga di Selene Framarin e Cristian Flore – musica e teatro.

Possibilità di usufruire della navetta gratuita da P.zza Frutaz a partire dalle ore 20:00

Il progetto ha preso forma attorno ad uno studio sulla materia. La materia sono le nostre maschere, costruite da noi. Ci siamo chiesti: come si muovono e come respirano questi pezzi di papier-­‐mâché?
Che vibrazione hanno, qual è la loro vita?
Tra tutte le maschere, l’incontro con due in particolare è stato in realtà uno scontro: siamo entrati subito in risonanza con loro, e tale immediatezza ci ha sorpresi. 
Abbiamo provato una grande libertà indossando queste maschere, e a poco a poco, passando le ore a improvvisare e cercando di ascoltarne l’anima, abbiamo scoperto i loro sentimenti, le loro paure, i luoghi da cui provenivano e i loro archetipi culturali.
Ne è nata, senzavolerlo, una tragicommedia che pone le sue radici nel sud Italia, una storia in cui risuonano gli echi della commedia all’italiana. Due personaggi, Battista e Cesira, sono rimasti vedovi e si incontrano in un cimitero: subito inizia una competizione di preghiera, in cui entrambi cercano di dimostrare all’altro la propria superiorità nell’adorazione e nei sacrifici del lutto. Ma, come a volte accade, dall’apice dell’ostilità nasce un’attrazione reciproca, che li conduce ad inaspettate conseguenze…

CONTATTI

Ufficio Turistico di Torgnon

P.ce Frutaz

11020 TORGNON (AO)

Telefono: (+39) 0166.540433

Fax: (+39) 0166.540991

E-mail: info@torgnon.net

Internet: ​www.torgnon.org

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.