Giovedì 13 agosto, dalle ore 18 appuntamento nel centro storico di Valpelline con il Festival Combin en Musique che propone il concerto Oltre Swing con Nunzio e Francesco Barbieri.
Oltre, Osare, Creare, Sperimentare, queste sono solo alcune delle parole con le quali è possibile definire questo progetto musicale Padre e Figlio. Da Chopin alla musica patriottistica italiana, da Django Reinhardt a François Couperin, Paradisi e Händel, dai grandi fisarmonicisti italo-francesi dello Swing Valse fino ad omaggiare la meravigliosa musica della tradizione napoletana.
I concerti, nove in tutto, saranno realizzati secondo tutte le normative di sicurezza sanitaria di legge. Copriranno generi diversi tra loro: classico, popolare, tradizionale, sperimentale…, tenendo salda la mission della manifestazione: unire la musica con l’ambiente circostante. La sensibilità alla bellezza dei luoghi con la propensione all’ascolto. Il Festival Combin en Musique si regge sul personale volontario dell’associazione Combin en Arts, su diversi professionisti e, per la parte organizzativa, opera in sinergia con le amministrazioni comunali di Doues, Ollomont e Valpelline. Del resto il Festival è proprio lo specchio della cultura in tutte le sue accezioni e un consolidato polo di aggregazione sociale.
Il calendario del Festival musicale ai piedi del GrandCombin è online sul sito: