Nuovi percorsi per il Trek Valgrisenche

Appuntamento sabato 17 agosto con quattro nuovi percorsi pensati per tutti. Quest'anno il Trek Valgrisenche sarà dedicato alla memoria di Philippe Favre.
Trek Valgrisenche

Quattro nuovi percorsi pensati per ogni livello aspetteranno i partecipanti alla 12ª edizione del Trek Valgrisenche, in programma sabato 17 agosto, e per la prima volta intitolato a Philippe Favre.

Un evento non competitivo pensato per godere dei panorami della Valgrisenche in compagnia, con punti ristoro lungo il percorso e la Festa della Birra ad attendere i partecipanti all’arrivo, senza l’ossessione del cronometro.

Si potrà scegliere tra quattro nuovi percorsi, a seconda della propria preparazione e dello sforzo che si vuole fare.

Tor du Lac (12 km 400 d+): si parte da fraz. Mondanges e si sale subito fino a Fraz. Bonne per poi imboccare il sentiero che costeggia il lago alla sinistra orografica fino a raggiungere Fraz. Usellieres; dopodiché si segue la poderale lungolago per poi arrivare all’arrivo situato a Mondanges.

Cattro dé  (9 km 1000 d+): si parte da fraz. Mondanges per raggiungere subito l’area pic-nic “Plan Moulin” da lì si inizia la salita verso la Becca dei Quattro Denti; raggiunta la cima si riscende nel vallone di Plontaz per raggiungere l’arrivo in Fraz. Mondanges.

Traversée des réfuges  (27 km 1500 d+): si parte da fraz. Mondanges e si sale subito fino a Fraz. Bonne per poi imboccare il sentiero che costeggia il lago alla sinistra orografica fino a raggiungere Fraz. Usellieres; da li si prende la strada poderale che costeggiando il torrente porta fino in località la saxe dove si dovrà imboccare il sentiero che porta al rifugio Bezzi. Dopo alcuni sali e scendi con un panorama mozzafiato si raggiunge il rifugio Chalet de l’ Epée. Infine si scende attraversando il vallone di Plontaz per raggiungere l’arrivo in Fraz. Mondanges.

Marathon des Vagrezèn  (46 km 3000 d+): si parte da fraz. Mondanges verso fraz. la Bethaz dove si imbocca il sentiero che passando per loc. Miolet porta al Rifugio degli Angeli; da lì si ridiscende rapidamente fino all’Arp Vieille per poi proseguire in direzione lago San Grato; raggiunto il lago si scende fino a raggiungere Fraz. Usellières; da li si prende la strada poderale che costeggiando il torrente porta fino in località la saxe dove si dovrà imboccare il sentiero che porta al rifugio Bezzi. Dopo alcuni sali e scendi con un panorama mozzafiato si raggiunge il rifugio Chalet de l’ Epée. Infine si scende attraversando il vallone di Plontaz per raggiungere l’arrivo in Fraz. Mondanges.

Per informazioni e iscrizioni: https://www.prolocovalgrisenche.com/trek-valgrisenche/

Trek Valgrisenche
Trek Valgrisenche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte