Venerdì 25 luglio alle 18, alla Libreria Brivio ad Aosta, è in programma un incontro dedicato a due figure straordinarie del passato, raccontate attraverso la narrativa contemporanea.
L’evento vedrà la presentazione di due romanzi della collana Femminile Singolare, diretta da Sara Rattaro per Morellini Editore, che riscopre e restituisce voce a donne spesso dimenticate dalla storia.
Protagoniste della serata saranno Gaetana Agnesi, genio matematico del Settecento, raccontata da Massimo Salomone e Properzia de’ Rossi, scultrice del Rinascimento, al centro del romanzo di Federico Gregotti Zoja.
A dialogare con gli autori sarà la curatrice della collana, Sara Rattaro, che accompagnerà il pubblico in un viaggio tra arte, scienza e passione, riscoprendo due donne che hanno sfidato i limiti imposti dal loro tempo con intelligenza, talento e determinazione.
Un’occasione per riflettere sul ruolo delle donne nella storia e sull’urgenza, oggi più che mai, di restituire loro lo spazio che meritano.
L’ingresso è libero, la prenotazione è gradita ai soli fini organizzativi chiamando lo 0165 235946. I libri sono acquistabili in loco, con firmacopie a seguire l’evento. La spedizione dei libri con dedica è disponibile in tutta Italia con LibridaAsporto, con la possibilità di richiedere una dedica a distanza con il ritiro successivo alla presentazione. In caso di maltempo l’appuntamento sarà ospitata all’hotel Omama, in via Torino, 38, ad Aosta.