“Oltre i confini del loro tempo: L’arte di Properzia e la scienza di Gaetana”, un dialogo in libreria

Venerdì 25 luglio alle 18, alla Libreria Brivio ad Aosta, Federico Gregotti Zoja e Massimo Salomoni dialogheranno con Sara Rattaro in in un viaggio tra arte, scienza e passione, riscoprendo due donne che hanno sfidato i limiti imposti dal loro tempo.
Federico Gregotti Zoja

Venerdì 25 luglio alle 18, alla Libreria Brivio ad Aosta, è in programma un incontro dedicato a due figure straordinarie del passato, raccontate attraverso la narrativa contemporanea.

L’evento vedrà la presentazione di due romanzi della collana Femminile Singolare, diretta da Sara Rattaro per Morellini Editore, che riscopre e restituisce voce a donne spesso dimenticate dalla storia.

Protagoniste della serata saranno Gaetana Agnesi, genio matematico del Settecento, raccontata da Massimo Salomone e Properzia de’ Rossi, scultrice del Rinascimento, al centro del romanzo di Federico Gregotti Zoja.

A dialogare con gli autori sarà la curatrice della collana, Sara Rattaro, che accompagnerà il pubblico in un viaggio tra arte, scienza e passione, riscoprendo due donne che hanno sfidato i limiti imposti dal loro tempo con intelligenza, talento e determinazione.

Un’occasione per riflettere sul ruolo delle donne nella storia e sull’urgenza, oggi più che mai, di restituire loro lo spazio che meritano.

L’ingresso è libero, la prenotazione è gradita ai soli fini organizzativi chiamando lo 0165 235946. I libri sono acquistabili in loco, con firmacopie a seguire l’evento. La spedizione dei libri con dedica è disponibile in tutta Italia con LibridaAsporto, con la possibilità di richiedere una dedica a distanza con il ritiro successivo alla presentazione. In caso di maltempo l’appuntamento sarà ospitata all’hotel Omamain via Torino38ad Aosta.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte