Dopo il successo del primo incontro con Angelo Branduardi, il direttore artistico di Vivo Verde Massimiliano Finazzer Flory (regista e attore), torna in scena il 31 luglio alle 16.30 nel Bosco del Peuterey in Val Veny assieme al Coro degli Amici del Loggione del Teatro alla Scala di Milano per un concerto nel verde. Il secolare bosco ai piedi del Monte Bianco sarà il palcoscenico di un suggestivo concerto con artisti d’eccezione, come il Coro degli Amici del Loggione, accompagnato da Spirabilia Quintet e dal soprano Hiroko Morita, con le letture teatrali di Finazzer Flory e diretti da Filippo Dadone.
La manifestazione itinerante, ideata e condotta da Massimiliano Finazzer Flory, si conferma anche quest’anno come un tassello fondamentale del palinsesto estivo ai piedi del Monte Bianco. “Vivo verde” è l’occasione ideale per vivere la montagna ascoltando i suoni della terra, lasciandosi trascinare dalla potenza evocativa della musica e della cultura.
Si comunicano anche i prossimi eventi il 6 agosto con l’interprete di fischio melodico Elena Somarè e il 28 agosto con Saturino, compositore e storico bassista di Jovanotti.