Venerdì 14 dicembre alle ore 18 presso la biblioteca di Etroubles, verrà presentato il libro “Le colpe dannate” di Cristina Sette. Modera Alessandro Camera. L’evento nasce grazie alla collaborazione delle biblioteche di Etroubles, Saint-Oyen e Saint-Rhémy-en-bosses. Cristina Sette nasce e cresce ad Aosta, dove vive tuttora. “Le colpe dannate” è la sua prima pubblicazione.
“Il sole mi ricorda che sono viva. È stata la luce del sole ad essere testimone del mio tradimento e per questo è mia nemica. Ogni giorno, quando si posa su di me, mi espone al mondo come un prigioniero alla gogna. Odio il mondo perché l’unica cosa che desideravo era tornare a farne parte, invece mi ha chiusa fuori ed ha messo le catene alle porte. Ora sono l’aborto di ciò che un tempo era secondo natura, l’odio è tutto ciò che mi resta per sopravvivere!”.
“Sappiamo entrambi che non basta sopravvivere”.
“Il prezzo per tornare a vivere è troppo alto”.
“Lo abbiamo deciso noi!”.
“Allora non sapevamo il prezzo che avremmo dovuto pagare: abbiamo solo visto la porta spalancata e sentito una corrente che ci portava fuori. La vita ci lascia liberi di scegliere, ma non perdona. Ed è brava nel confondere!”.
“O forse siamo noi che non vogliamo essere perdonati!” ribatté, fissando gli ultimi raggi, che il sole stava lentamente risucchiando dietro i monti.