Michele Ferrero è stato uno dei migliori imprenditori del ventesimo secolo. Innovativo e visionario, fu lui a inventare alcuni tra i più famosi prodotti della multinazionale di Alba: il Mon Chéri, la Nutella, il Kinder Cioccolato, il Ferrero Rocher.
Ha saputo anticipare i fenomeni sociali e scoprire i bisogni latenti dei consumatori, ma è stato anche l’artefice di un modo di fare impresa che ha messo al centro la persona, secondo il motto “lavorare, creare, donare”.
Nell’ultimo appuntamento di Mosaico la Fondation Émile Chanoux e Confindustria Valle d’Aosta hanno il piacere di accogliere Salvatore Giannella per la presentazione del suo libroMichele Ferrero. Condividere valori per creare valore, giunto ormai alla decima edizione e vero caso editoriale.
L’autore ripercorrerà con Filomena Greco, giornalista al Sole 24 ore, le intuizioni, la visione internazionale, l’interesse per l’innovazione dei sistemi produttivi di Michele Ferrero, ma anche la sua capacità di ascoltare gli altri, l’attenzione per le esigenze dei consumatori e il benessere dei dipendenti.
L’appuntamento è per venerdì 10 maggio alle 18:30 presso la sede di Confindustria Valle d’Aosta, 24 avenue du Conseil des Commis. Il numero di posti è limitato ed è necessaria la prenotazione ai seguenti recapiti:
Tel. 0165 237416
marketing@confindustria.aosta.it
L’autore
Salvatore Giannella, nato nel 1949, giornalista, è stato direttore de «L’Europeo», di «Genius» e di «Airone». Dal 1997 è tra le principali firme del settimanale «Oggi» per i temi della cultura e delle scienze. Cura rubriche su «Sette», il settimanale del «Corriere della Sera» e sul sito Corriere.it. Ha collaborato con Rai Educational ed è l’autore di numerosi volumi.